CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Biden scivola per tre volte dalla scaletta dell’Air Force One. La “scena” diventa subito virale (video)

Biden scivola per tre volte dalla scaletta dell’Air Force One. La “scena” diventa subito virale (video)

Esteri - di Alessandra Danieli - 19 Marzo 2021 - AGGIORNATO 20 Marzo 2021 alle 10:58

Cade e si rialza. Sarà lo stress accumulato alla Casa Bianca. O l’ultima sfida lanciata a Vladimir Putin. Il presidente Usa, Joe Biden, è scivolato mentre saliva spedito sulla scaletta dell’Air Force One. L’aereo presidenziale pronto sulla pista per condurlo  ad Atlanta, in Georgia. Dove Biden incontrerà i leader della comunità asiatica dopo la sparatoria.

Biden perde l’equilibrio dalla scala dell’Air Force One

Il 78enne presidente degli Stati Uniti ha perso l’equilibrio salendo speditamente i gradini. Ed è scivolato ben tre volte. Come catturano le immagini dei video diffusi online e diventati virali. Lo si vede mentre sale la scaletta ricoperta da un tappeto rosso. Biden  inciampa una prima volta su un gradino poggiando una mano a terra per rialzarsi. Poi di nuovo dopo alcuni passi. E subito dopo una terza volta, continuando a reggersi al mancorrente e mettendo un ginocchio a terra. Finalmente si rialza. Quindi continua la salita dopo dopo essersi chinato per ‘strofinarsi’ i pantaloni all’altezza del ginocchio. Finalmente entra a passo lento nell’aereo, dopo essersi voltato a salutare i presenti.

Si rialza e saluta i presenti. La missione in Georgia

Biden è atteso in Georgia dove, assieme alla sua vice Kamala Harris incontrerà la comunità asiatica dopo gli attacchi ai tre centri massaggi. Dove sono state uccise 8 persone, tra le quali 6 donne asiatiche. «Come ho detto la settimana scorsa, condanniamo nei termini più duri l’attuale crisi di violenza di genere e anti-Asiatica. Che da tempo colpisce la nostra nazione”. Sono le parole del presidente che ha esorto il Congresso ad approvare rapidamente il Covid-19 Hate Crimes Act. Che velocizzerà la risposta del governo federale all’aumento dei crimini di odio che si è acutizzato durante la pandemia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Alessandra Danieli - 19 Marzo 2021