Materia Prima – Latina

29 Mar 2021 0:01 - di Redazione

Materia Prima
Via Sardegna, 8 – 04014 Pontinia – Latina
Tel. 0773/86391
Sito Internet: www.materiaprimapontinia.it

Tipologia: creativa
Prezzi: piatti 17/22€, menù degustazione 45/70€
Giorno di chiusura: Lunedì. A pranzo tranne Sabato e Domenica

OFFERTA
In costante crescita questa “osteria contemporanea” che si sta imponendo, col suo modo discreto ma deciso, tra le migliori realtà della regione. Ne ha merito tanto lo chef, che al talento nelle preparazioni unisce la capacità di scegliere ed esaltare le migliori materie prime del territorio e lo studio costante sull’equilibrio tra i sapori, quanto lo staff di sala genuinamente cortese ed interessato a rendere l’esperienza del cliente la migliore possibile. Filo conduttore della nostra cena l’uso sapiente di erbe fresche, frutta e verdura di stagione, con una ricerca sull’equilibrio tra sapori intensi, amari e acidi che rendono interessante ogni piatto. Dopo un fresco calice di spumante e diversi appetizer che danno l’idea di quello che saranno i piatti, abbiamo iniziato con un delicato crudo di pesce e crostacei abbinato ad erbe aromatiche leggermente amarognole e a frutta di stagione. Ci hanno poi colpito i gyoza di pecora e gregoriano, dal sapore estremamente centrato, intenso senza essere eccessivo, mentre a valorizzare la materia prima locale ci hanno pensato gli originali tortelli di bufalo, cagliata di latticello di bufala. Perfetta la conclusione con il dolce a base di mandorle e limone e un caffè ben estratto e dall’aroma convincente.

AMBIENTE
Arredata con uno stile essenziale e contemporaneo la sala è piacevolmente accogliente, con sedute comode e tavoli di un’ampiezza adeguata, apparecchiati con belle stoviglie lineari e funzionali.

SERVIZIO
Un personale sorridente e alla mano riserva al cliente tutte le attenzioni degne di un ristorante di alto livello, dimostrando anche vera competenza quando si tratta di illustrare il menù o di consigliare nella scelta del vino.

Recensione a cura di: Roma de La Pecora Nera – ed. 2020 – www.lapecoranera.net

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *