CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

riapri italia

“Riapri Italia. La sfida è oggi”: segui la diretta del convegno di FdI con Meloni e Speranza

I Video del Secolo - di Redazione - 9 Aprile 2021 - AGGIORNATO 9 Aprile 2021 alle 17:12

I vaccini, con il tema del certificato verde digitale; la questione della responsabilità medica e dello scudo penale per i vaccinatori; le problematiche riguardanti il mondo delle professioni sanitarie e dell’imbuto formativo. Sono i temi del convegno organizzato da Fratelli d’Italia “Riapri Italia. La sfida è oggi”, in corso nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani e che può essere seguito in diretta streaming sia sulla web tv del Senato sia sui canali social di FdI.

Politici ed esperti si confrontano a “Riapri Italia”

Il programma del convegno, aperto dai saluti del presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, prevede un’articolata sezione di lavori, alla quale interverranno il ministro della Salute, Roberto Speranza; i sottosegretari Pierpaolo Sileri e Andrea Costa; il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi; il direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza; il direttore scientifico dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma, Giuseppe Ippolito; i presidenti di Fnopi, Barbara Mangiacavalli, di Fnomceo, Filippo Anelli e di Federfarma, Marco Cossolo; il vicesegretario generale di Cittadinanzattiva, Francesca Moccia; il presidente del Consiglio Direttivo Anvur, Antonio Felice Uricchio; il presidente aggiunto onorario del Consiglio di Stato, Claudio Zucchelli; il segretario nazionale Fimmg, Silvestro Scotti; il professore di Diritto Penale dell’Università Roma Tre, Daniele Piva; l’ordinario di Farmacologia dell’Università di Brescia, Maurizio Memo.

E, ancora, i capogruppi di Fratelli d’Italia di Senato e Camera, Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida; il capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo, Carlo Fidanza; il responsabile nazionale del Dipartimento Sanità di FdI, Marcello Gemmato; il capogruppo di FdI nella Commissione Sanità, Francesco Zaffini; la responsabile del Dipartimento Professioni di FdI, Marta Schifone.

Il dettaglio del programma, con orarie e articolazione delle sessioni di lavoro, è consultabile sulla pagina Youtube di FdI, che trasmette anche la diretta streaming linkata di seguito.

La diretta streaming di “Riapri Italia” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 9 Aprile 2021