Il Recovery è l’ultimo salvagente per rilanciare lo sport. Meloni incontra Serapiglia (Endas)
Il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha incontrato il presidente nazionale dell’Ente di Promozione Sportiva Endas (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale e Sportiva ), Paolo Serapiglia.
Come si legge in una nota di Fratelli d’Italia, «al centro del colloquio, come sempre cordiale e costruttivo, per il bene del Paese e di un settore che è stato colpito duramente dall’emergenza sanitaria e dalle misure restrittive volute dai governi Conte e Draghi, il sistema sportivo italiano, la ripresa di tutte le attività ed il rilancio dello sport di base».
Giorgia Meloni incontra Paolo Serapiglia (Endas)
Nella nota di Fratelli d’Italia si legge ancora: «Meloni e Serapiglia hanno anche affrontato un altro delicatissimo tema: la politica del Recovery Plan e le risorse destinate allo sport. Per lo sport di base, che nonostante la strenua resistenza di dirigenti e collaboratori rischia di veder sparire entro la fine dell’anno migliaia di associazioni e società sportive dilettantistiche, il Piano Nazionale per la Ripresa e Resilienza (Pnrr) rappresenta forse l’ultimo salvagente per sopravvivere e rilanciarsi».