Trump, dopo il blog arriva la piattaforma per dialogare con i seguaci: così “sorge un faro di libertà”
L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato un nuovo sito Internet, una ”piattaforma per la comunicazione” che pubblicherà documenti ”direttamente dalla scrivania” del predecessore di Joe Biden. E che sarà “un luogo per parlare liberamente e in sicurezza” in un ”momento di silenzio e bugie”, come si legge sullo stesso sito.
La mossa per arginare la messa al bando di Twitter e Facebook
Si tratta di una mossa per arginare la messa al bando di Trump da parte di Twitter e di Facebook, che hanno allontanato l’ex presidente dalle proprie piattaforme dopo la sua presa di posizione rispetto all’assalto al Campidoglio da parte dei suoi sostenitori a gennaio.
Il video di presentazione recita: “Sorge un faro di libertà”
“Sorge un faro di libertà. Un luogo dove parlare liberamente e in sicurezza”, recita il video di presentazione della nuova piattaforma. “Direttamente dalla scrivania di Donald J. Trump”, prosegue. Il nuovo sito web è stato elaborato dalla Campaign Nucleus, la società di servizi digitali creata dall’ex responsabile della sua campagna elettorale, Brad Parscale.
Lo spazio consente inoltre ai follower di condividere i post dell’ex presidente su Twitter e Facebook, ma non ha una funzione che consenta agli utenti di “rispondere” o interagire con i post di Trump.”Questa è solo una comunicazione unidirezionale – ha spiegato a Fox News una fonte vicina all’iniziativa -. Questo sistema consente a Trump di comunicare con i suoi seguaci”.
Ad aprile il blog aperto con la moglie Melania
Ad aprile l’ex presidente aveva lanciato con la moglie Melania il suo blog, ’45office.com’. L’obiettivo è consentire ai sostenitori di chiedere la loro partecipazione a eventi, di inviare messaggi e ricevere saluti personalizzati. “Attraverso questo sito – si legge sulla homepage – il presidente Trump rimarrà un instancabile sostenitore degli uomini e delle donne operosi del nostro grande Paese e dei loro diritti a vivere in sicurezza, prosperità, pace e con dignità”.