Bassetti contro Galli: «Parli ogni sera in tv e hai una certa età, prima o poi la stupidaggine la dici»
«Come si fa a dire in una trasmissione televisiva di non fare il vaccino di AstraZeneca alle ragazze e alle signore tra i 35 e i 55 anni?». Matteo Bassetti punge Massimo Galli.
Ecco che cosa ha detto Galli
Il direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, su Facebook, stigmatizza una frase pronunciata da Galli a Cartabianca. «Non vaccinerei con AstraZeneca le ragazze e le signore dai 30 ai 55 anni», ha detto il responsabile di malattie infettive del Sacco di Milano. Nel corso della trasmissione Galli ha anche affermato: «Il dover fare molto in fretta per le persone a maggior rischio era un dato di fatto. Ora con la popolazione più giovane si può cercare anche di scegliere il tipo di vaccino».
Bassetti punge Galli
Bassetti scrive sui social: «Su quali basi scientifiche si basano queste affermazioni? Si tratta di una posizione personale che è contro quella di Ema e contro la letteratura scientifica britannica e internazionale. Quando parli ogni sera, in ogni programma televisivo e hai una certa età, prima o poi la stupidaggine la dici. E ieri sera è stata detta grave e pesante».
«Meglio se stati zitto o lasci parlare chi ne sa più di te»
E poi ancora. «Qualche volta se non sai cosa rispondere, è meglio se stai zitto oppure lasci parlare chi ne sa più di te. Si eviterebbero brutte figure (ma ormai a quelle ci siamo abituati) e danni importanti nella comunicazione sui vaccini», conclude il direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova.
#Galli: “Il dover fare molto in fretta per le persone a maggior rischio era un dato di fatto. Ora con la popolazione più giovane si può cercare anche di scegliere il tipo di vaccino. Non vaccinerei con AstraZeneca le ragazze e le signore dai 30 ai 55 anni”.#cartabianca pic.twitter.com/OaxYd5Slih
— #cartabianca (@Cartabiancarai3) June 1, 2021