Égalité – Milano
Égalité
Via Melzo, 22 – 20129 Milano
Tel. 02/83482318
Sito Internet: www.egalitemilano.it
OFFERTA
Pochi dubbi possono sorgere sulla vocazione transalpina di questa pasticceria a ridosso di una delle street food cittadine più in crescita (Via Melzo, Porta Venezia): profumi e impatto visivo chiariscono subito che qui burro, sfoglia, quiche e baguettes regnano sovrane, per quella che potremmo definire a pieno titolo una vera boulangerie trapiantata in terra milanese. L’offerta è ampia e si dipana per tutto l’arco della giornata, con la possibilità di acquistare diverse tipologie di prodotti da forno nell’angolo dedicato alla panificazione vera e propria. Noi l’abbiamo provata la mattina per una ricca colazione: ottimo il croissant con frangipane e cioccolato, caratterizzato da una grande complessità di ingredienti lavorati e integrati perfettamente per un risultato finale molto equilibrato, e piacevole anche il piccolo cannelè, un dolce tipico del bordolese composto da un croccante guscio caramellato e da un interno cremoso aromatizzato al rum e vaniglia. Molto buoni pure caffè e cappuccino in abbinamento: estratto in maniera corretta il primo e ben bilanciato il secondo.
AMBIENTE
Lo spazio interno è diviso tra l’area caffetteria e bar e un’ampia sezione dedicata a viennoiserie e lievitati: piacevole e ben organizzato il dehors su strada, su due lati, in cui sostare a proprio piacimento.
SERVIZIO
Cortese e puntuale: per cause legate alle necessità di distanziamento al momento della nostra visita non era effettuato servizio al tavolo.
Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2020 – www.lapecoranera.net