CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

M5S Grillo Conte ambasciatore cinese

M5S, Gasparri all’attacco: “Conte e Grillo dall’ambasciatore cinese a prendere ordini”

Politica - di Federica Argento - 11 Giugno 2021 - AGGIORNATO 11 Giugno 2021 alle 21:04

Ci risiamo. ”Grillo di nuovo dai cinesi? Sarà una visita periodica per prendere evidentemente ordini…”. Il senatore di Forza Italia,  Maurizio Gasparri, ironizza  sull’incontro programmato questo pomeriggio nella sede diplomatica cinese a Roma. la notizia è stata diffusa dall’Adnkronos: incontro a tre  tra l’ambasciatore di Pechino Li Junhua e il fondatore del M5S Beppe Grillo, che sarà accompagnato dal leader in pectore del Movimento ed ex premier Giuseppe Conte.

Grillo e Conte dall’ambasciatore cinese: Gasparri si scatena

Una notizia troppo ghiotta. Ricordiamo che Gasparri era stato tra i primi a criticare Grillo già da molto tempo. Quando nel novembre 2019 fece per la prima volta visita proprio a Li Junhua, sempre nella Capitale. Allora accusò i 5stelle di “voler vendere l’Italia alla Cina’‘. Oggi torna a bacchettare l’ex comico genovese: ”Grillo che ha scelto di diventare un ex comico per diventare politico, ora è diventato anche un ex politico per il suo clamoroso fallimento… Il fatto che ora prenda ordine dai cinesi ci preoccupa meno, perché -dice all’Adnkronos l’ex ministro azzurro – per fortuna conta sempre meno”.

Gasparri: ” Grillo ridicolo, Conte inadeguato”

Da notare un’altra copn  comitanza: “Nei giorni scorsi sui blog grillini -fa notare Gasparri- addirittura è apparso un testo ambiguo sulle persecuzioni che subiscono gli Uiguri da parte del regime cinese. Pertanto, se la Cina è un pericolo per l’intero pianeta, Grillo è un ridicolo per il pianeta…”. L’esponente azzurro si scatena e non risparmia neanche Conte: ”E’ un uomo capitato in politica per caso e, quindi, ne uscirà per un solo motivo, la sua inadeguatezza…”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Federica Argento - 11 Giugno 2021