Paura a Capri, bus scivola dalla scarpata a Marina Grande: 19 passeggeri feriti, morto l’autista (video)
Incidente a Capri. Un minibus con a bordo una ventina di persone è uscito di strada precipitando per alcuni metri nella zona di Marina Grande. Sul posto sono presenti i soccorsi che stanno recuperando i passeggeri, alcuni dei quali hanno riportato ferite. Diciannove, in tutto, sarebbero i feriti, di cui due in condizioni serie. L’autista del bus sarebbe morto. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri. L’incidente è avvenuto all’altezza dell’hotel Belvedere e Tre Re intorno alle 11.30 di oggi, 22 luglio. Durante una manovra l’autobus avrebbe colpito la ringhiera di protezione, che avrebbe ceduto, e il mezzo è precipitato nel burrone sottostante. A quanto si apprende il pullman era pieno di persone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’ambulanza del 118, da Napoli sono partiti i Vigili del Fuoco con un elicottero da soccorso; le indagini sono affidate alla Polizia di Stato.
Sono due i passeggeri del minibus precipitato a Capri trasportati in elicottero all’Ospedale del Mare di Napoli perché in gravi condizioni. Uno dei due è un bambino, che ha riportato una doppia frattura. L’elicottero con supporto medico infermieristico è stato inviato sull’isola dalla Asl Napoli 1 Centro, azienda sanitaria competente sul territorio dell’isola di Capri oltre che su quello del comune di Napoli.
Il video del soccorso del Cai
Un elicottero con supporto medico infermieristico è stato inviato a Capri dalla Asl Napoli 1 Centro, azienda sanitaria competente sul territorio dell’isola di Capri. Tutti i medici reperibili sull’isola di Capri sono stati inviati in ospedale per la cura dei pazienti.
Incidente a Capri, paura anche sulla spiaggia e al porto
L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30. Il minibus, con a bordo circa 10 passeggeri, era partito dal porto di Marina Grande e aveva percorso alcuni metri di via Marina Grande, attraversando le prime due curve, quando per motivi ancora da accertare è uscito fuori strada, precipitando per circa 5 metri nei pressi di uno stabilimento balneare. Sul posto sono subito giunti i soccorsi e le forze dell’ordine. Non risultano morti né, al momento, feriti gravi. Indaga la Polizia di Stato.