10 Corso Como – Milano

20 Ago 2021 0:01 - di Redazione

10 Corso Como
Corso Como, 10 – 20154 Milano
Tel. 02/29013581
Sito Internet: www.10corsocomo.com

Tipologia: negozio / bistrot
Prezzi: cocktail analcolico 10€, alcolico 13€
Giorno di chiusura: mai

OFFERTA
10 Corso Como è un locale che lavora da mattina a sera con menù dedicati a ogni momento della giornata. Noi lo abbiamo testato per l’aperitivo assaggiando lo spritz della casa con Franciacorta, Martini Fiero, soda e bitter orange, un long drink fresco e profumato, ma servito con troppo ghiaccio. Con il cocktail è arrivato al tavolo un piattino con tre finger food non memorabili: una polpettina di gamberi “incollata” a un crostino con un eccesso di maionese che alla fine ne copriva il sapore, un banale tramezzino con prosciutto cotto e senape al miele e un bocconcino di polenta con crème fraîche e salmone affumicato, freddo di frigorifero e al quale l’aggiunta di un po’ di erba cipollina, di aneto o di qualsiasi altro aroma avrebbe giovato aggiungendo quel tocco di sapore che alla polenta mancava del tutto. Non paghi, per rifarci la bocca, abbiamo ordinato un altro cocktail, un classico Moscow Mule che si è rivelato essere dissetante.

AMBIENTE
La cornice è una delle più suggestive in città. Si accede al locale vero e proprio passando attraverso il bel cortile interno del palazzo che ospita questa icona della Milano da bere. Il cortile è stato trasformato in un giardino verde, pieno di piante e tavolini ai quali fermarsi anche in inverno grazie alle lampade a infrarossi che producono un piacevole calore. Il locale si sviluppa in due grandi sale dove il pavimento di resina sempre lucido, i tavolini tondi e altre piante bastano ad arredare lo spazio. Tanta resina è stata usata anche per il corner bar dove vengono preparati i cocktail.

SERVIZIO
Estremamente preciso e professionale, con una piccola défaillance al momento del conto, subito risolta grazie alla competenza del personale.

Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2020 – www.lapecoranera.net

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *