Cantine Isola – Milano
Cantine Isola
Via Paolo Sarpi, 30 – 20154 Milano
Tel. 02/3315249
Sito Internet: www.cantineisola.com
OFFERTA
Annidato nel cuore della Chinatown milanese, questo è un vero e proprio tempio del bere bene cittadino. Non aspettatevi happy hour o aperitivi pantagruelici, qui si parla un unico linguaggio, quello di una grande cultura enoica che negli anni si è saputa far apprezzare sulla scena milanese e l’affluenza costante ne è testimone. Ci si può fare un’idea chiara dell’offerta già dalle pareti, ricolme di vini di tutti i tipi, dalle etichette più famose, con una bella rappresentanza anche di prestigiose denominazioni d’Oltralpe, a chicche della vinificazione naturale. Ogni giorno, inoltre, si alternano alla mescita diverse proposte di tutte le tipologie, ed è sempre possibile scegliere dagli scaffali o dalla vetrina refrigerata una delle innumerevoli bottiglie, tutte correttamente dotate di etichetta con il rispettivo costo: peccato invece che i prezzi al bicchiere non siano sempre esposti. Per accompagnare il calice, vengono forniti dei semplici stuzzichini tra cui delle bruschette che variano di caso in caso (a noi sono capitate delle sfiziose versioni con caprino, acciughe e pancetta rispettivamente), verdure a crudo come carote, peperoni e cetrioli, olive e cubetti di formaggio.
AMBIENTE
Lo spazio interno, praticamente ricolmo di bottiglie, è composto da due piccole sale, dove qualche posto a sedere è ricavato su panche e su vecchie casse di vino in alternativa ad un tavolo comune nella saletta sul retro. Il locale vive molto, se il tempo lo permette, all’esterno: oltre al dehors antistante, sul marciapiede vengono allestiti tavolini man mano che affluiscono i clienti.
SERVIZIO
Un plus del locale: il personale, appassionato e affabile, saprà darvi dritte e accontentare rapidamente le vostre richieste quanto scambiare impressioni e pareri su quello che avete nel bicchiere..
Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2020 – www.lapecoranera.net