Champagne Socialist – Milano
Champagne Socialist
Via Lecco, 1 – 20129 Milano
Tel. 02/2047295
Sito Internet: www.socialist.wine.it
OFFERTA
Champagne Socialist è la meta ideale per gli amanti dei vini naturali in zona Porta Venezia, un’isola felice dove trovare bottiglie di “raw wine” provenienti da tutta Italia ed Europa, e perché no anche qualche chicca dal resto del mondo. L’enoteca si distingue dagli altri locali per la sua offerta vinicola e per l’aria che si respira, grazie al sapiente lavoro di chi la gestisce che sa certamente consigliare al meglio l’avventore. Per il nostro aperitivo abbiamo assaggiato due calici di vino bianco rifermentato in bottiglia accompagnati da un piattino con dell’ottimo pane, fette di prosciutto cotto e delle buone olive verdi di Cerignola. A rinforzare la proposta gastronomica, c’è una lista di taglieri di salumi e formaggi oppure di invitanti conserve di pesce: noi abbiamo optato per delle carnose sardine in olio extravergine di oliva e per delle cozze alla portoghese cotte in abbondante pomodoro, due ottimi sfizi da gustare insieme al delizioso pane.
AMBIENTE
Lo spirito del luogo si percepisce sin dal primo momento: all’entrata un grande bancone di legno nero, muri scrostati ad arte e bottiglie esposte tutte provviste di prezzi. La sala è divisa in due spazi, con il primo occupato quasi completamente dal bancone, mentre all’esterno sono presenti 4 tavoli.
SERVIZIO
I giovani gestori, tutti amanti del vino naturale, sono molto preparati e disposti ad assecondare ogni richiesta da parte del cliente, lasciatevi, quindi, guidare in assaggi di vini inaspettati.
Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2020 – www.lapecoranera.net