Da francescano a Casta: tutto pronto per le nozze di Bonafede nella villa esclusiva di reali e miliardari
Segnatevi questo numero: 26.545. Tornerà utile alla fine di questo articolo a proposito del sobrio matrimonio del senatore M5s Alfonso Bonafede. Nozze in calendario a Firenze giovedì prossimo con la compagna di una vita Valeria Pegazzano Ferrando.
Tommaso Corsini, ceo di Corsini events, anticipa a Repubblica qualche dettaglio. Il nobile fiorentino che ha curato le nozze di Kim Kardashian e Kanye West (in due un patrimonio da 6 miliardi di euro) ha preparato in ogni dettaglio il ricevimento nuziale dell’ex ministro e della signora Valeria.
Un matrimonio “sobrio”, organizzato nella più lussuosa dimora fiorentina
Corsini assicura che il matrimonio sarà “sobrio”. Dice proprio così. Bisogna capire che s’intende per sobrio per un professionista abituato a organizzare ricevimenti per gli uomini più ricchi del pianeta.
Di sicuro, la location è da favola. Villa Corsini a Mezzomonte all’Impruneta, ultima dimora medicea ancora privata ceduta nel 1644 al marchese Andrea di Bartolomeo Corsini. Una dimora tra le più lussuose e prestigiose d’Italia.
In questi anni sono passati invitati di grande fama, dai reali di Svezia alla famiglia Walton, una delle più ricche d’America. Ma la parola d’ordine resta “sobrietà”. Il menù toscano è garantito dal catering di Guido Guidi (il re dei matrimoni vip) mentre l’intrattenimento musicale sarà a cura di un vecchio amico universitario di Bonafede.
Le nozze di Bonafede: il ricevimento del matrimonio del banchiere amico di Renzi
Le dichiarazioni dei redditi di Dj Fofò: da 26mila euro a 158mila