Il Gay center contro Jacobs per un tweet sui trans di 9 anni fa: ma era la battuta di un 17enne
Dopo il travaso di bile degli Usa per la vittoria di Marcell Jacobs, il velocista nato in Texas e di nazionalità italiana che ci ha consegnato uno storico trionfo, arriva l’attacco del mondo gay. Gay center si è messo a spulciare nel passato remoto del campione italiano per denigrarlo. Motivo: un post presuntamente transfobico di nove anni fa. Quando Jacobs aveva 17 anni. Il metodo è pericoloso.
Gay center contro Jacobs per un tweet
Se Times di Londra e WP paventavano la possibilità che l’azzurro fosse dopato per gettare una nube di sospetto sul nostro atleta. Ora, a breve giro di posta, il mondo gay arriva a fare addirittura uno “storico anagrafico” dei post di Jacobs, all’epoca un ragazzetto. Il fatto è segnalato da Libero online. Gay Center è un’associazione che si trova a Roma e che promuove e tutela le persone Lgbt. Ha scovato su twitter un cinguettio datato 13 agosto 2012. Come accade a quell’età dopo una serata con amici in discoteca, l’adolescente Marcell Jacobs scriveva: “E stasera al *** ci sono state 2 figure di mer***! La prima: *** che cade davanti a tutti; la seconda: Alessandro che balla davanti a un trans“. Seguono emoticon spiritosi. Voleva essere quello che è, una cosa spiritosa, una battuta. Ma tanto basta per scatenare una caccia alle streghe.
Gay center a Jacobs: “Prenda le distanze”. Il campione aveva 17 anni
Gay Center ha rilanciato su Fb questo cinguettio, aggiungendo un commento velenoso: “Jacobs: spunta post transfobico. Prenda le distanze e si unisca alla corsa dei diritti“. Prendere le distanze da un post di quando era un adolescente ha del ridiciolo. Magari accadrà, ma il metodo sconcerta. Questo il post di Gay center su Fb: “Ci segnalano un post dove il centometrista Marcell Jacobs , oro olimpico di Tokyo, utilizza un linguaggio transfobico nei confronti delle persone trans. Diversi anni fa Jacobs aveva infatti denigrato un suo amico, colpevole, secondo lui, di aver ballato con una ragazza trans: tra l’altro definita al maschile con le parole “un trans”.