Nun Taste of Middle East – Milano
Nun Taste of Middle East
Via Spallanzani, 36– 20129Milano
Tel. 02/91637315
Sito Internet: www.nunmilano.com
OFFERTA
Nun è l’evoluzione del kebabbaro di quartiere che propone diverse combinazioni di kebab di pollo, panini vegetariani e vegani, insalate e contorni tipici della cucina mediorientale, in una cornice ripulita, più moderna e fighetta, e con ingredienti di qualità. Nel menù c’è solo l’imbarazzo della scelta, tanto è varia la proposta. Noi abbiamo optato per due kebab, quello classico con carne di pollo, salsa bianca, harissa piccante, lattuga, pomodori e cipolle, e uno vegetariano con un formaggio tipico cipriota (l’halloumi), cipolle rosse crude, lattuga, yogurt condito, mele, uvetta e menta. Il primo era davvero gustoso, giustamente piccante e con la salsa bianca e l’harissa che insaporivano bene ogni morso. Il secondo dal sapore più fresco e leggero, con un formaggio saporito e ben fritto, ma in quantità insufficiente a condire bene tutto il panino e, di contro, un’abbondanza di mele farinose e insapore. Lontana dall’essere un vero babaganoush, la crema di melanzane che abbiamo preso come contorno, soffriva di una scarsità di menta e thaina. Da un espositore frigorifero a destra dell’ingresso si può scegliere il beverage: acqua, bibite analcoliche e qualche birra, per una proposta bevande proporzionata al menù food.
AMBIENTE
Ben lontano da tutto quel che possa ricordare il Medioriente. L’arredamento è moderno, pulito e ordinato. Strizza l’occhio un po’ allo stile nordico con una predominanza di elementi bianchi a cominciare dalle grandi pareti, ma senza esserlo del tutto grazie alla presenza di colorati complementi d’arredo.
SERVIZIO
Essendo concepito come un fast food, non c’è un vero e proprio servizio al tavolo: si ordina alla cassa dietro la quale c’è un grande cartellone con ben segnalate tutte le proposte in menù, ci si accomoda ai tavoli e, quando è pronto il panino, ci si alza per andare a prenderlo.
Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2020 – www.lapecoranera.net