La Dogana del Buongusto – Milano
La Dogana del Buongusto
Via Molino delle Armi, 48 – 20123 Milano
Tel. 02/83242444
Sito Internet: www.ladoganadelbuongusto.it
OFFERTA
La Dogana del Buongusto è un ristorante-vineria situato a pochi passi dai Navigli e dal centro di Milano. Il menù parla di una cucina tradizionale leggermente rivisitata, con piatti tipici come il risotto alla milanese e la classica cotoletta, accanto a taglieri di salumi e formaggi per lo più adatti al momento dell’aperitivo. Per la nostra pausa serale abbiamo assaggiato un gustoso risotto alla milanese con ossobuco, dalla mantecatura perfetta del cereale e dal buon equilibrio; morbido e saporito l’ossobuco di vitello che gli dava un ricco sapore. In chiusura abbiamo scelto un gelato fatto in casa al gusto di cioccolato e pistacchio. Sul fronte del bere, la carta è il risultato di una selezione di vini principalmente italiani, con ottima presenza di etichette lombarde e ampia scelta anche al calice. C’è inoltre la possibilità di consumare mezze bottiglie, grandi formati e una selezione di birre del Birrificio di Lambrate con ricarichi nella norma.
AMBIENTE
Il locale, diviso su due livelli, è caldo e accogliente, con ampio uso di legno, luci soffuse e mattoni a vista. Salendo pochi gradini si accede a una sala dominata da un grande bancone, qualche tavolo e delle mensole; scendendo, invece, c’è la sala ristorante vera e propria.
SERVIZIO
Cortese, preparato e attento alle richieste del cliente. Ottimi i suggerimenti sulle portate e sugli abbinamenti cibo-vino.
Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2020 – www.lapecoranera.net