L’incipit del libro è musica per le orecchie dei No Covid: “La pandemia del 2020 è una rappresentazione. Per alcuni una tragedia, per altri una commedia, per altri una farsa. Ci sono molti, troppi dubbi. Strane coincidenze. Eventi poco chiari. E se se ne parla poco è perché è ancora troppa la paura e si ha persino la paura di pensare”. Secondo Citro Della Riva, il Covid può essere curato semplicemente con idrossiclorochina anche via aerosol, cortisone, zinco, vitamina C (meglio endovena), vitamina D3. E prevenuto con “un corretto regime alimentare” e si accusa un presunto Sistema occulto di proteggere le cure tradizionali per favorire i vaccini della multinazionali. “Lo status quo messo in atto da potentissime élite finanziarie che da anni stanno sempre più apertamente governando il mondo”. E giù velate, ma non tantom accuse anche all’Organizzazione mondiale della Sanità, Bill Gates, allusioni a Mario Monti e chi più ne ha più ne metta…
“Tanti dubbi sul Covid”. Vendite record per la Bibbia di scettici e negazionisti del dottor Citro Della Riva
1 Set 2021 17:45 - di Marta Lima
Inizia una dedica alle vittime il libro più discusso degli ultimi giorni, “Eresia“, del medico scettico e per qualcuno anche negazionista del Covid, Massimo Citro Della Riva. “Dedicato alle vittime dell’epidemia, ai medici e agli infermieri caduti sul campo, a tutti coloro che hanno sofferto e soffrono e a chi sta cercando la verità”. Il volume è in testa alla classifica di Amazon nella categoria dei saggi ma secondo la scienza ufficiale va preso con le molle, anzi, forse non andrebbe neanche letto perché favorirebbe le tesi truffaldine e pericolose dei No Vax. Sta di fatto che pare abbia già venduto oltre trentamila copie.
L’eretico Massimo Citro della Riva
Tra bufale, mezze verità e verità assolute, il medico parte da un presupposto indubbio: “L’Italia si è trovata impreparata all’epidemia, con posti letto e terapia intensiva insufficienti, per via dei gravi tagli operati in tanti anni alla Sanità pubblica. Sanità appaltata a privati, che dalle emergenze non guadagnano abbastanza e quindi investono poco”. Su questo, è difficile dar torto al medico eterodosso. Su altro, invece, c’è da lavorare di fantasia per credere alle tesi complottiste che chiamano in causa un misterioso Sistema internazionale…
Al centro della denuncia c’è Massimo Citro Della Riva, laureato in Medicina e Chirurgia, in Lettere Classiche a indirizzo storico, è specializzato in Psicoterapia. Lavora a Torino come medico e ricercatore indipendente ed è autore di numerosi saggi scientifici e storico-letterari, l’ultimo dei quali, “Eresia“, che non nega il Covid ma ne fornisce una chiave di lettura diversa, sta sollevando grandi polemiche nei giorni delle proteste dei No vax e dei No Green Pass.
I dubbi che sollevano il libro “Eresia”
Il libro, edito da Byoblu, la casa editrice fondata dall’ex portavoce del M5S Claudio Messora, con prefazione di Alessandro Meluzzi, dà molto spazio alle cure alternative a quelle imposte dal ministero e risolleva il caso della lettera firmata da 41 medici italiani e indirizzata al Ministro della Salute in data 14 aprile 2020 in cui medici, farmacisti, virologi, pneumologi, neurologi in servizio attivo in numerosi ospedali comprovavano l’efficacia di cura di antinfiammatori, cortisone e altro e ne chiedevano l’uso con un protocollo ufficiale. Una lettera alla quale, pare, il Ministro non ha mai risposto.
Le cure alternative del Covid
ARTICOLI CORRELATI
19 Lug 2021 16:07 - di Prisca Righetti
Il virologo Andreoni salva un no vax in mare con la respirazione bocca a bocca: ora teme il contagio
31 Ago 2021 10:29 - di Paolo Sturaro