Rampelli e Lollobrigida alla sede della Cgil: solidarietà per il vile assalto al sindacato
Il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia ha fatto visita questa mattina al segretario delle Cgil Maurizio Landini. Rampelli si è recato presso la sede della Cgil per esprimere solidarietà a seguito del vile assalto da parte di un gruppo violento infiltrato nella manifestazione di protesta contro il Green pass.
Rampelli ha espresso ferma condanna per ogni uso della violenza, a maggior ragione se orientata contro il sindacato, chiamato a presidiare il perimetro dei diritti dei lavoratori da ogni sfruttamento e da ogni sopruso.
In mattinata si sono recati alla sede della Cgil in segno di solidarietà anche il capogruppo di FdI alla Camera Francesco Lollobrigida e il deputato di FdI Paolo Trancassini. I due hanno ribadito la condanna anche a nome di Giorgia Meloni, impegnata all’estero, di ogni forma di crimine e di violenza.
“Noi – ha rivendicato Lollobrigida – siamo il partito della legalità, condanniamo ogni forma di violenza e difendiamo allo stesso tempo il diritto di manifestare pacificamente e nel pieno rispetto delle leggi”. Lollobrigida ha poi sottolineato che “pochi delinquenti hanno tentato di minare con atti intollerabili una protesta pacifica, questi atti vanno condannati senza se e senza ma”.
Solidarietà è giunta anche dal candidato sindaco Enrico Michetti, che ha incontrato ieri sera il segretario generale della Cgil Maurizio Landini. “Sono a disposizione per qualsiasi cosa possa essergli utile – ha detto – e condanno ogni forma di violenza. Quanto accaduto è ignobile”.