Ciriani ad Atreju: “Il presidenzialismo è la nostra stella polare, il sogno della nostra militanza”
Il presidenzialismo è tema che galvanizza la platea di Atreju 2021 nel cuore di Roma. Luca Ciriani sul palco ha ricordato il sogno di una lunga molitanza, una battaglia della Destra che viene da lontano.
Ciriani sul palco di Atreju: “Il presidenzialismo è il nostro sogno di sempre”
“Fratelli d’Italia é nata nove anni fa nel solco dello spirito del Centrodestra, di quello che colse Silvio Berlusconi che capí che centrodestra era un blocco sociale maggioranza in Italia”. Sono le parole del capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato. “Il nostro impegno è quello di rafforzare e ampliare il centrodestra, unito, perché così gli italiani ci vogliono. Questa – dice Ciriano è la nostra stella polare ed a questa siamo rimasti fedeli. Anche perché l’unica alternativa a questa sinistra è un centrodestra unito”.
Ciriani: “Tutti lo vogliono, ma solo noi stiamo raccogliendo le firme”
Quindi il richiamo ad una battaglia storica della destra che Giorgia Meloni sta portando avanti con sempre maggiori adesioni. “E qui voglio ricordare una battaglia da sempre del centrodestra unito e della Destra che Fratelli d’Italia sta portando avanti: e cioè l’elezione diretta del presidente della Repubblica. Tutti ne parlano ma noi soli stiamo raccogliendo le firme perché questo sogno di tanti anni di militanza possa diventare realtà”, ha concluso il presidente Ciriani. Un sogno anche di tanti italiani. Il sondaggio di qualche giorno fa di AnalisiPolitica di Arnaldo Ferrari Nasi spiegava come sia ormai il 56% degli italiani a chiedere il cambiamento e il 62% ad auspicare una legge elettorale sul modello di quella dei sindaci. Insomma, il presidenzialismo.