CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Kamala Harris ride dopo la domanda sui profughi dell’Ucraina (video). Ennesima gaffe della vice Biden

Kamala Harris ride dopo la domanda sui profughi dell’Ucraina (video). Ennesima gaffe della vice Biden

Esteri - di Lucio Meo - 16 Marzo 2022 - AGGIORNATO 16 Marzo 2022 alle 19:55

Era già accaduto, lo ha rifatto. E s’è beccata ironie e critiche dalla stampa americana, con qualche giornale che ha perfino titolato “Che imbecille”. La vicepresidente degli Usa Kamala Harris, in visita in Polonia, a una domanda seria, molto seria, sull’accoglienza dei profughi di guerra dall’Ucraina, ha risposto prima con una risatina, poi sganasciandosi, al fianco del presidente polacco Andrzej Duda. Il video è del 10 marzo scorso, le polemiche di questi giorni.

Kamala Harris e la risata che sa di gaffe

Nel corso della conferenza stampa in Polonia una giornalista le aveva chiesto “se gli Stati Uniti sono disposti a fare uno stanziamento specifico per i rifugiati ucraini”, e al presidente Duda, “se la pensa e se ha chiesto agli Stati Uniti di accettare specificamente più rifugiati”. Kamala Harris s’è girata verso Duda ridacchiando: “Un amico che ha bisogno è davvero un amico”, per poi scoppiare in una risata imbarazzante, irrefrenabile. “Cosa c’era di così divertente?”, si sono chiesti un po’ tutti i media americani.

Nell’agosto 2021 era già accaduto un episodio simile quando la Harris era scoppiata a ridere a Singapore quando un giornalista le aveva chiesto qualcosa circa la crisi dell’Afghanistan. Stavolta il “Washington Times” non ha esitato a definire la vice-Biden un’imbecille”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Lucio Meo - 16 Marzo 2022