Rap contro l’astensionismo, il brano di Calderisi: «Non ti fare fregare per i referendum vai a votare…»
Una volta le campagne elettorali si facevano con gli slogan ora si fanno a suon di rap contro l’astensionismo. «Il 12 giugno non ti far fregare per i referendum vai a votare, il quorum non far mancare vota Sì, vota No, ma vai a votare!…». Ospite di Un giorno da pecora, l’ex parlamentare e tesoriere di Forza Italia, Giuseppe Calderisi, si improvvisa rapper per sensibilizzare al voto il 12 giugno.
Referendum sulla giustizia, rap contro l’astensionismo di Calderisi
Domenica in Italia si vota per cinque referendum sulla giustizia. Urne aperte dalle 7 alle 23. Il testo, ideato e cantato da Calderisi, noto alle cronache parlamentari come esperto di legge elettorale, è un rap contro l’astensionismo ai prossimi referendum fortemente voluti dai radicali. Invita dunque a non disertare le urne.
Rap contro l’astensionismo
E così . «”Non mi riguarda” non lo puoi dire». Calderisi, che ricorda il caso Tortora, avverte «prima o poi anche te può colpire». E sottolinea che «mille innocenti l’anno ne vanno a patire». E poi incalza: «L’Associazione magistrati i referendum vuole boicottare le correnti a spartirsi il potere voglion continuare». E poi snocciola i casi di malagiustizia: «L’indipendenza del magistrato han sequestrato, la presunzione di non colpevolezza hanno stracciato, l’equilibrio dei poteri hanno sovvertito».
Ecco il testo del Referendum rap
vota Sì, vota No, ma vai a votare!»