Eastern Leaves – Milano
Eastern Leaves
Via Macedonio Melloni, 32 – 20129 – Milano
Tel. 02/36706513
Sito Internet: www.easternleaves.com
Tipologia: negozio con sala da tè
Prezzi: degustazioni di tè per 1 persona 18/29€, per due persone 28/42€
Giorno di chiusura: Domenica, Lunedì, Giovedì
OFFERTA
Il “chi siamo” del loro sito internet, che ovviamente vi invitiamo a leggere, definisce chiaramente la filosofia che c’è dietro a questo progetto diventato, dalla fine del 2019, anche un bellissimo negozio con sala da tè. Il tè in vendita e in degustazione proviene sia dalle loro piantagioni (sono proprietari di 30 ettari tra i monti Pasha e Nannuo) che da altre attentamente selezionate ed è completamente biologico. Il menù consultabile su tablet prevede una serie di degustazioni disponibili per una o più persone, dove per le diverse tipologie di tè sono previste almeno 3 infusioni. Scegliere non è semplice, soprattutto se non si è addentro alla materia, ma lasciarsi guidare dal personale gentile e preparato garantisce un’autentica esperienza sensoriale. Noi abbiamo optato per la degustazione “Eccellenze”, composta da un Dahongpao e da due Pu’er sheng pu del 2019. Di tutti i tè abbiamo assaggiato le tre infusioni, cogliendo le sfumature tra l’una e l’altra e apprezzandone appieno le peculiarità, accompagnate dal racconto chiaro e preciso del personale che sa come incuriosire il cliente. Il primo, un tè delle rocce, si è rivelato lievemente astringente e dai sentori erbacei e complessi, mentre il pu’er (disponibile sia in tortine che sfuso) aveva un gusto più morbido e un aroma più intenso soprattutto nella terza infusione. Un’esperienza per gli amanti del tè assolutamente da provare!
AMBIENTE
Rigore ed essenzialità nell’arredo di questo negozio, che accoglie come se fosse una casa con diversi angoli adatti alla degustazione grazie a bei tavoli in legno e comode poltroncine. Tutt’intorno si respira calma e tranquillità; bellissimi anche gli accessori per il rito del tè, teiere in primis.
SERVIZIO
Competente e cordiale; è necessaria la prenotazione nei giorni di apertura che sono il martedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 18.
Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2022 – www.lapecoranera.net