Vino al vino – Milano
Vino al vino
Via Spontini, 11 – 20131 – Milano
Tel. 02/29414928
Sito Internet:
Tipologia: enoteca
Prezzi: piatti salati 9/14€, dolci 5€
Giorno di chiusura: Domenica
OFFERTA
Questo locale è uno dei punti di riferimento del bere bene nella zona di Buenos Aires a Milano. La proposta gastronomica, che varia frequentemente, è solo il corollario di una vasta scelta di vini al calice (a partire da 5 euro) o in bottiglia presenti in carta. Da pranzo fino a cena si può accompagnare la propria etichetta con una selezione di salumi e formaggi o con qualche piatto, per lo più freddo, come la tartare di manzo con cipolle e pomodorini (dove la carne non battuta al coltello non era valorizzata dagli altri ingredienti) e la gustosa caprese di pomodoro e mozzarella di bufala da noi assaggiate. Abbiamo accompagnato il tutto con una buona bottiglia di vino rosato di A’Vita, piccolo e talentuoso produttore calabrese.
AMBIENTE
Vino al vino nasce nel 2005 dalla passione di Antonio Rollo, che dà vita a una vineria caratterizzata da tavoli di legno, un paio di barrique con relativi sgabelli e al centro del locale un grande tavolo conviviale; le pareti sono occupate da scaffali e bottiglie. Tanti i vini italiani presenti accanto a quelli francesi, con un occhio di riguardo per le Langhe, la Côte d’Or e lo Champagne. Da sottolineare la possibilità di qualche tavolo all’esterno del locale.
SERVIZIO
Attento e veloce. Bravi nel consigliare la giusta bottiglia di vino raccontando la storia della zona vitivinicola e del produttore.
Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2022 – www.lapecoranera.net