Fiorello a Meloni: “Per tre euro l’ora vengo io a tenerti Ginevra, sarò il tuo Depu-Tato”
Anche Fiorello scende in campo sull’ultimo paradossale caso Meloni per la presenza della figlia Ginevra al G20 di Bali. Sfogliando la rassegna stampa in diretta Instagram ad Aspettando Viva Rai2, torna sulla polemica e spezza una lancia a favore della prima donna premier della storia repubblicana. “Al di là di come la si pensa politicamente, destra o sinistra… Qui c’è del mammismo, femminismo, sessismo: c’è tutto nelle polemiche”, dice l’istrionico Rosario.
Fiorello difende Meloni: può lavorare ed essere madre
“Tu non puoi polemizzare, quando per anni si sta parlando delle mamme. È giusto che la mamma faccia solo la mamma? Deve per forza stare a casa con le bambine? O può anche la mamma anche lavorare ed essere madre?”, dice provocando le giornaliste di fede progressista che hanno scatenato le polemiche. “È quello che ha fatto Giorgia Meloni, fa la madre e, dice, ‘io mia figlia la porto con me’…”. Fiorello continua scherzando: “quante volte i vostri genitori vi hanno detto andiamo a Bali? A me, mai..”.
“Donna Giorgia, per 3 euro l’ora vengo io a tenere Ginevra”
Ma la notizia è un’altra. “Voglio fare un appello qui su Instagram, voglio parlare alla donna Giorgia, non al presidente del Consiglio”, dice Fiorello. “Donna Giorgia io sono Rosario, tu ti ricordi di me, tutti lo sanno è uscito su tutti i giornali, che Giorgia ha fatto da tata a mia figlia Olivia. Giorgia è stata bravissima come tata, le piaceva leggerle i libri”. Fiorello vuole restituirle il favore. “Giorgia se ti dovesse capitare un altro G20, io per ripagare tutto quello che tu hai fatto per me e per mia figlia, vengo. Prendo 3 euro l’ora, non tantissimo. E faccio io da tato a Ginevra quando sei in giro. Tre euro e vengo io, sarò il tuo DepuTato. Evviva le mamme!”