Incendio doloso in un night in Russia: 15 morti. Il proprietario è un deputato putiniano (video)
La polizia locale ha arrestato un uomo sospettato di essere l’autore del gesto all’origine dell’incendio al bar di Kostroma, in Russia, che ha ucciso almeno 15 persone la notte scorsa. “Gli agenti di polizia hanno identificato e arrestato il sospetto autore degli atti illeciti in un locale di intrattenimento nella citta’ di Kostroma, a 160 chilometri a Nord di Mosca, che hanno provocato un incendio e la morte di alcune persone”, si legge in un comunicato. “E’ stato consegnato alle autorita’ investigative”.
A large fire broke out at night in the Polygon nightclub in #Kostroma, #Russia.
The fire spread over an area of 3.5 thousand square meters, 250 people were evacuated.
According to the latest data, 13 visitors died. pic.twitter.com/Wb7HsrruJM
— NEXTA (@nexta_tv) November 5, 2022
Arrestato il presunto autore dell’incendio in Russia
L’incendio è iniziato alle 2:37 del mattino in via Nikitskaya. C’era un sacco di gente nel nightclub a rilassarsi, bere e ballare a quest’ora. Secondo i dati preliminari, l’incendio è stato provocato da un petardo lanciato direttamente nella stanza durante una rissa. Poi se n’è andato correndo. Testimoni oculari hanno detto che la gente urlava, sbatteva fuori dalle finestre, cercava di uscire. Secondo la Tass cinque persone sono morte soffocate nell’incendio, i corpi degli altri sono stati trovati invece carbonizzati tra le macerie, hanno detto i servizi di emergenza. Prima dell’incendio c’era stata una rissa, ma secondo gli inqurenti il rogo non ha attinenza con quanto avvenuto precedentemente.
Chi è il deputato del partito di Putin, proprietario del night
La televisione di Stato ha mostrato immagini del bar Poligon, situato in un centro logistico, avvolto dalle fiamme. Le autorità hanno reso noto che l’incendio è scoppiato intorno alle 2:00 ora locale (mezzanotte in Italia) ed è stato domato intorno alle 7:30 di questa mattina.