Roma, due studentesse abusate sull’autobus da un nigeriano: palpeggiava nella calca
La calca, il palpeggiamento. Due studentesse minorenni abusate da un nigeriano sull’autobus. Tutto è avvenuto a Roma, sulla linea 058 che collega Tor Vergata a Ponte Mammolo. Le ragazze hanno presentato denuncia raccontando episodi di fine ottobre. E i carabinieri hanno dato il via alle indagini fino ad arrestare l’immigrato, 31 anni, sulla base delle descrizioni dettagliate che hanno fornito le vittime.
Studentesse abusate sull’autobus, le indagini
L’uomo agiva quando l’autobus era pieno di gente, si avvicinava e allungava le mani. Ora deve rispondere di violenza sessuale aggravata nei confronti di minori. Gli accertamenti dei militari hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’ uomo che, è stato portato nel carcere di Regina Coeli. A seguito dell’interrogatorio di garanzia, il gip ha confermato la custodia in carcere.
A Torino molestie su un mezzo pubblico
Il caso delle studentesse abusate sull’autobus a Roma non è purtroppo isolato. Molti sono i precedenti di molestie sui mezzi pubblici. Poche settimane fa, un 64enne è stato arrestato a Torino, in flagranza di reato. Gli agenti del Ros stavano svolgendo un servizio di controllo sui mezzi pubblici quando hanno riconosciuto l’uomo. Quest’ultimo, già nei giorni precedenti, aveva avuto un atteggiamento sospetto mentre saliva su un autobus della linea 68 all’altezza. Gli agenti si sono così mescolati ai numerosi passeggeri hanno effettuato l’intervento quando l’uomo ha cominciato a importunare la ragazza.