Francesi rosiconi: la maglia di Messi diventa uno zerbino in un pub. Ma si scopre che è un autogol…
Non tutti i francesi hanno preso sportivamente la sconfitta nella finale mondiale contro l’Argentina di Lionel Messi ai calci di rigore. Sul web sta infatti girando la foto di un pub che al suo ingresso ha deciso di mettere la maglia del fuoriclasse di Rosario al posto dello zerbino. Il tutto accompagnato da una scritta sulla lavagna: “Ricordati di pulirti i piedi quando entri”. Un messaggio che scontenterà anche i tifosi del Paris Saint-Germain essendo stata messa la maglia del club francese con il numero 30 e non quella numero 10 dell’albiceleste.
Il web, ovviamente, si è ribellato a quella squallida provocazione. Tra i numerosi commenti di indignazione anche il tweet di uno dei migliori difensori della storia del calcio: Puyol. L’ex giocatore scrive: «Leo torna subito a Barcellona».
Messi sui social è “campione del mondo”
Lionel Messi da record anche su Instagram. La foto festante con la Coppa del Mondo, pubblicata sul suo profilo, ha ottenuto il maggior numero di “like” mai fatto registrare prima, andando oltre i 57 milioni di “mi piace“. Su Instagram il post di Messi ha battuto la foto detentrice dello scorso record, un uovo pubblicato il 4 gennaio 2019 dal profilo “world_record_egg” (appositamente nato con l’obiettivo di prendersi proprio quello scettro ed entrare nel Guinness dei primati) che aveva raggiunto i 56,16 milioni di like.
Nei giorni della finale, Messi era stato al centro di polemiche anche per il mantello arabo fattogli indossare dagli emiri del Qatar durante la premiazione. Appena si era diffusa la foto sui social, era iniziata la polemica. Un atto di rispetto verso Messi o un atto di arroganza? L’ennesimo compromesso della Fifa che si piega alle richieste delle autorità locali, ansiose di segnare con un’impronta araba il momento di massima attenzione di tutto il mondo? Oppure solo un gesto di cortesia?