Milano, per Capodanno no alla festa in piazza Duomo. L’anno scorso gli stupri di gruppo: 11 denunce
“Quest’anno non credo faremo niente… non prevediamo un evento di Capodanno” in piazza del Duomo. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine di un convengo della Uil. “I conti del Comune sono in grande difficoltà e taglieremo ciò che indispensabile non è” ha spiegato. Chiarendo che i pochi fondi a disposizione del Comune anche in collaborazione con le imprese “sono stati messi in alberi e luminarie”.
A Milano dopo lo choc dello scorso anno niente feste in piazza
In ogni caso, alla luce delle violenze avvenute l’anno scorso la notte di Capodanno, “la piazza dovrà essere più presidiata – ha sottolineato il sindaco -. Ne abbiamo parlato con il prefetto e il questore”. Il sagrato probabilmente non sarà transennato.
Dunque niente festa di piazza a Milano dopo lo choc dello scorso anno quando un gruppo di giovani immigrati di seconda generazione (30-40 persone) si rese responsabile di stupri di gruppo ai danni di ragazze che si trovavano in piazza Duomo per dare il benvenuto all’anno nuovo. Le giovani furono aggredite, palpeggiate, denudate, strattonate e derubate. Tutti nordafricani i giovani arrestati per quelle violenze.
Come si svolsero le violenze di gruppo
Questi i fatti secondo le ricostruzioni riportate nei verbali delle denunce presentate, che furono undici. Siamo in Piazza Duomo all’1 passata del primo giorno dell’anno 2022. La polizia trova sul posto “personale medico del 118 che stava prestando le prime cure ad una donna, R. B., che era stata accerchiata, spogliata e palpeggiata nelle parti intime da un gruppo di 30/40 cittadini di origine nordafricana. Visibilmente scossa, R.B. era in compagnia di un’amica, S.V., e di C.C. una passante che aveva assistito alla violenza sessuale di gruppo commessa nei confronti di R.B. E che era riuscita a registrare con il proprio cellulare gli attimi finali della violenza di gruppo, alle ore 00:47 circa del 1 gennaio 2022”.
Le hanno abbassato i pantaloni e a turno l’hanno palpeggiata nelle parti intime
La vittima trasportata alla clinica Mangiagalli
Il branco si scatenava all’ingresso della Galleria