Rimase paralizzato dopo un incidente a “Ciao Darwin”: tutti assolti al processo per lesioni gravissime

1 Dic 2022 18:07 - di Natalia Delfino
ciao darwin

Sono stati tutti assolti i quattro imputati nel processo per l’incidente avvenuto nell’aprile del 2019 durante le registrazioni della trasmissione “Ciao Darwin”, quando un concorrente rimase gravemente ferito dopo essere caduto al gioco dei rulli. Il concorrente, che all’epoca dei fatti aveva 54 anni, a causa di quella caduta è rimasto paralizzato.

Tutti assolti al processo per l’incidente a “Ciao Darwin”

Accusati di lesioni personali gravissime, a processo erano finiti due rappresentati della società Rti, produttrice della trasmissione che andava in onda su Canale 5, il titolare della società produttrice dell’attrezzatura utilizzata per il gioco e la titolare della società che doveva selezionare i concorrenti del programma. Agli imputati l’accusa contestava sia il fatto che il concorrente non era stato adeguatamente addestrato sia il fatto che il gioco in sé fosse pericoloso, mancando dispositivi adatti ad attenuare una eventuale caduta dai rulli in movimento. Il giudice monocratico di Roma, però, accogliendo anche un’eccezione della difesa, ha assolto tutti gli imputati con la formula “perché il fatto non sussiste”.

Il concorrente rimasto paralizzato dalla testa in giù

Il concorrente nella caduta riportò lo schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo, e fu sottoposto a una operazione d’urgenza, rimanendo comunque paralizzato dalla testa in giù.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *