Vauro in guerra al fianco di Putin: “All’Ucraina 40 miliardi di armi dagli Usa: è per la democrazia?” (video)
Il vignettista di sinistra, Vauro, al secolo Mauro Senesi, ne spara un’altra delle sue, schierandosi apertamente dalla parte della Russia e di Putin e contro gli americani che ieri hanno accolto Zelensky e stanziato nuovi fondi per gli armamenti difensivi all’Ucraina. “Qualcuno davvero è convinto che Washington spenda più di 40 miliardi di dollari in armamenti perché gli stanno a cuore i confini dell’Ucraina e la democrazia in Ucraina?”, si chiede Vauro su Twitter in un video dopo la visita lampo del presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, negli Stati Uniti. Zelensky è stato ricevuto alla Casa Bianca dal presidente americano Joe Biden. L’Ucraina riceverà missili Patriot per la difesa dei propri cieli e un nuovo pacchetto di aiuti.
Il video di Vauro in favore di Putin e contro gli Usa
“Zelensky è di ritorno da Washington, dove ha incontrato Biden, si porta a casa anche i Patriot. Con questi ulteriori armamenti, gli Stati Uniti hanno speso in aiuti e armamenti all’Ucraina dall’inizio dell’invasione russa oltre 40 miliardi di dollari. Voglio fare a voi una domandina semplice semplice: qualcuno davvero è convinto che Washington spenda più di 40 miliardi di dollari in armamenti perché gli stanno a cuore i confini dell’Ucraina e la democrazia in Ucraina?”, dice il vignettista.
Qualcuno, però, fa notare a Vauro una cosa abbastanza ovvia, forse troppo per lui. “Qualcuno crede davvero che #Putin abbia speso 82 miliardi di dollari per difendere la popolazione russofona in Donbass? Popolazione che i russi hanno sistematicamente bombardato, stuprato e derubato….”. Ma il satiro non risponde…
Guerra Ucraina, una domandina semplice, semplice… #Zelensky #Biden pic.twitter.com/BhSqUxNRXN
— VauroSenesi (@VauroSenesi) December 22, 2022