
Attacco con coltello nella metro di Bruxelles: un ferito. Fermato l’aggressore (video)
Paura a Bruxelles, dove stasera intorno alle 18.30 c’è stata un’aggressione con coltello nella stazione della metropolitana di Schuman, vicino alle sedi delle istituzioni europee. Secondo le prime, frammentarie informazioni, vi sarebbe un ferito. L’aggressore è stato fermato. Allo stato attuale non se ne conoscono né generalità né possibile movente.
I testimoni raccontano l’attacco con coltello nella metro di Bruxelles
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni alla stampa belga, l’uomo si sarebbe aggirato con il coltello in mano all’interno del vagone della metropolitana, per poi scagliarsi contro una donna che portava un passeggino. «Mia moglie ha visto un uomo armato di coltello sul treno della metropolitana diretta al centro della città», ha detto un testimone al giornale Derniere Heure. «Tutti correvano e lui urlava», ha raccontato un altro dei passeggeri presenti.
«Ferito un giovane uomo»
Il ferito sarebbe «un giovane uomo», secondo quanto riferito su Twitter dal giornalista Jack Parrock. Sebbene l’aggressore sia stato fermato immediatamente, le autorità hanno sospeso in via precauzionale il servizio di metropolitana. Sui social girano anche i video dell’arresto, nei quali si vede un uomo caucasico, con jeans e maglietta a righe, sdraiato a terra e sotto il tiro della polizia.
Il video dell’arresto postato sui social
Knife attack in Brussels Schuman metro station. Police aresting the susspect. #Brussel #schuman #Police #knifeattack #attack #knife pic.twitter.com/jtTuZCDd96
— Zoran Popovici (@zoran_popovici) January 30, 2023