Il giallo della turista israeliana accoltellata a Termini: nel video viene colpita tre volte da dietro
È caccia all’uomo che ha accoltellato più volte la sera di San Silvestro alla stazione Termini a Roma, una 24enne turista israeliana: il video non lascia dubbi. L’uomo ha colpito a tradimento, ripetutamente la giovane, che ora è ricoverata in prognosi riservata. La ragazza era di fronte a una biglietteria automatica: l’uomo, che era camuffato, l’ha accoltellata tre volte e si è dato alla fuga. Non è la prima volta che la stazione Termini mostra il suo volto violento. Tuttavia le modalità di questo tentato omicidio sono inquietanti.
Nel video dell’aggressione della turista israeliana, la premeditazione dell’uomo
La giovane, soccorsa dal 118, e’ stata trasportata al Policlinico Umberto Primo dove e’ ricoverata in prognosi riservata nel reparto di chirurgia d’urgenza. Le sue condizioni sono gravi ma stabili e non e’ in pericolo di vita. Uno dei colpi le ha lacerato il fegato, ed e’ stata sottoposta nella notte a un trattamento di radiologia interventistica. La donna e’ stata ferita anche a un polmone, ma in modo meno grave. I fatti sarebbero avvenuti mentre la giovane, forse diretta all’aeroporto di Fiumicino per ritornare nel suo Paese, si trovava di fronte a una biglietteria automatica all’interno della stazione. Sul caso indagano i poliziotti della Polfer che hanno acquisito un video nel quale si vede l’aggressione. Le immagini mostrano un uomo vestito di scuro che indossa un cappello con visiera e in mano ha una busta blu.
Colpita al fegato e a un polmone
Nel video la turista israeliana è di spalle, ha uno zainetto rosso e sta per acquistare un biglietto. L’uomo le si avvicina da dietro e sembra stringerla col braccio sul collo e forse in questa occasione sferra un primo fendente. Poi un secondo. La vittima viene scaraventata a terra, si rialza e sembra tentare una reazione cercando di colpire l’uomo. Lui pero’, con la mano destra, sferra un terzo colpo. A quel punto la ragazza si allontana stringendosi le mani all’addome, mentre l’uomo scappa via nella direzione opposta, infilando nel sacchetto blu cio’ che teneva nella mano destra. Sui motivi dell’aggressione, al momento, solamente ipotesi. Non sembra trattarsi di una rapina finita male, ma del gesto di un folle. O premeditato. Le indagini sono in corso.