A Washington (1-4 marzo) il Cpac, l’evento dei conservatori Usa: chi sono i componenti della delegazione di FdI
“Nella delegazione del Partito dei Conservatori europei – Ecr Party – che parteciperà al Cpac di Washington la prossima settimana sarà presente una nutrita componente di Fratelli d’Italia, tra i quali 13 parlamentari”. Lo rende noto il Segretario Generale ECR e deputato di Fratelli d’Italia Antonio Giordano, che guida la delegazione.
Chi sono i parlamentari della delegazione di FdI
Questi gli altri componenti della delegazione di Fratelli d’Italia che saranno negli Stati Uniti. I membri del parlamento europeo Nicola Procaccini – Copresidente ECR- e Carlo Fidanza, i deputati Manlio Messina -Vice Pres. gruppo FDI-, Federico Mollicone -pres. Commissione Cultura-, Mauro Rotelli -pres. Commissione-Ambiente-, Gianluca Caramanna -Capogruppo Attività Produttive-, Fabio Roscani -Pres. Gioventù Nazionale e Fabio Pietrella -Pres. Confartigianato Moda, Andrea Di Giuseppe -Eletto nella circoscrizione Estero – e i senatori Elena Leonardi, Paola Ambrogio, Paolo Marcheschi e Simona Petrucci.
La Cpac – Conservative Political Action Conference– è la conferenza politica annuale organizzata dai Conservatori USA, inaugurata da Ronald Reagan nel ’74, cui partecipano attivisti conservatori e politici da tutti gli Stati Uniti e leader internazionali.
Lo scorso anno al Cpac l’intervento di Giorgia Meloni
Lo scorso anno, all’appuntamento del Cpac in Orlando (Florida) intervenne la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni con un intervento molto applaudito.
L’edizione di quest’anno è in programma a Washington D.C. da da mercoledì 1 a sabato 4 marzo. “Al di là di ogni orientamento il Cpac è una vera e propria festa della politica – spiega Giordano, che lo scorso anno accompagnò la Meloni alla convention di Orlando – un evento vissuto con partecipazione e passione da tutti i delegati, nel quale emerge sempre la capacità di rendersi trasparenti al proprio elettorato. Un bell’esempio anche per la nostra idea di fare politica”.