Salvini: “La maggioranza è compatta, il 41 bis non si tocca. Le leggi non si cambiano sotto ricatto”

6 Feb 2023 20:45 - di Alessandra Parisi

Carlo Calenda insulta quotidianamente e mi dispiace, perché lo ritenevo diverso. Io invece non ho tempo da perdere con insulti e polemiche”. Così Matteo Salvini, a margine dell’incontro dei ministri del Carroccio a Mind, riferendosi alle ultime parole del leader di Azione (“Non ha mai lavorato un giorno in vita sua”).

Salvini: non mi occupo degli insulti di Calenda

“Io faccio il ministro che sta sbloccando opere pubbliche che altri hanno bloccato per anni”, incalza il leader della Lega che respinge al mittente gli attacchi strumentali dell’opposizione. “I lombardi sono persone concrete. Lasciamo che siano loro a decidere e sono certo che decideranno bene. Poi con Calenda ne riparliamo settimana prossima”.

Fontana supererà il 50 per cento dei consensi

Sull’esito delle regionali in Lombardia di domenica prossima non ha dubbi. “Penso che Attilio Fontana supererà abbondantemente il 50% voti”, ha detto  il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti rispondendo poi alle domande sull’attualità politica e il caso Cospito.

Cospito, il centrodestra è compatto: il 41 bis non si tocca

Massima compattezza del centrodestra intorno alla posizione del premier Meloni sul carcere duro. “Non si toccano alcune leggi sotto minaccia e sotto ricatto o sotto violenza”, ha detto Salvini. Ricordando che “il 41 bis nacque per evitare che alcuni detenuti pericolosi, possano essere mafiosi o terroristi, comunicassero le loro idee all’esterno. Quindi – spiega il ministro leghista – se c’è ancora qualcuno convinto nel 2023 che la lotta armata sia la soluzione a un problema, mi sembra assolutamente ragionevole che non possa comunicare queste folli idee all’esterno”.

Terremoto, la Turchia avrà tutto il nostro sostegno economico

Infine un pensiero sul tragico  terremoto della scorsa notte in Turchia. “Meriterà tutto il sostegno e intervento economico umanitario e sociale possibile”. Salvini, infine, ha rassicurato sulla situazione in Italia, dopo la sospensione dei treni di questa mattina: “Mi sembra che sia tutto fortunatamente sotto controllo. E gli allarmi di tsunami o altro si sono rivelati fortunatamente eccessivi”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *