Crosetto aiuta un’anziana smarrita e la porta in commissariato: l’agente gli chiede i documenti
Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha aiutato un’anziana che si era persa accompagnandola ad un posto di Polizia. E’ stato lo stesso Crosetto a raccontare su Twitter l’episodio che ha avuto una conclusione particolare.
Crosetto ha aiutato l’anziana che vagava spaesata
“In farmacia entra un’anziana. ‘Cerco mio figlio'”, racconta il ministro spiegando che in farmacia gli è stato spiegato che era “la quinta volta che viene: qui non lavora suo figlio”. “Da due ora vagava. Senza idea di dove si trovava. L’accompagno lì vicino, alla polizia. Spiego. Lei chi è, mi da un documento? Sono il ministro della Difesa. Ah un collega”, ha raccontato Crosetto.
Il ministro: “Ho sorriso e gli ho dato una pacca sulla spalla”
Le reazioni social non sono mancate. E c’è chi ha avuto modo di criticare il ministro della Difesa anche in questa occasione. “Sig. Ministro – commenta un utente – l’aneddoto poteva anche non essere reso “social” e rimanere confinato nel “sai cosa mi è successo quella volta..” ma non così non è stato. Ora, però, si assicuri che il poliziotto “distratto” non subisca ripercussioni per l’episodio accaduto”.
“Sentirsi dare del collega – scrive Roberto – vuol dire che Lei sta facendo ottimo lavoro e che fa parte della famiglia in divisa”.
“Grande ministro Crosetto, poi anche senza scorta, chapeau!”, osserva un altro follower. Mentre c’è chi osserva: “Sembra una barzelletta! Grande cuore…”
Ma c’è pure chi osserva acido: “Trasferimento in Calabria, così impara”. All’hater rosso, il ministro della Difesa replica con una battuta folgorante: “Mica sono uno di voi, io ho sorriso e gli ho dato una pacca sulla spalla”.
Crosetto è persona troppo intelligente per comminare punizioni al povero poliziotto sprovveduto e insolente, e superiormente la prende sul ridere.
Fosse incappato in un ministro della difesa a targa PD il medesimo servitore dello stato se la sarebbe vista brutta.
Ministro Crosetto il suo atto è encomiabile, le consiglio la prossima volta di andare ad una caserma dei Carabinieri, è tutta un’altra cosa. Sono molto più vicini ai cittadini.
Certo che qualunque cosa faccia uno in ITALIA viene sempre criticato se vero solo applausi bisogna fare bravo MINISTRO
Sempre patetici da italianetti, il ministro ha fatto il suo dovere di cittadino, mentre l agente ha fatto il suo da polizia giudiziaria, nn sapete che deve compilare e un modulo elettronico ove va identificato il soggetto nn come ministro Corsetto ma con nome cognome luogo e data di nascita .
Il Ministro Crosetto è un personaggio umano e politico fra i più positivi e gradevoli. Meriterebbe più riconoscimento dall’elettorato e dalla politica. È un personaggio gradito trasversalmente
E quindi ?? Crosseto é stata sempre una persona umile e gentile e l’ha dimostrato anche stavolta . Altre cose sono da condannare nn queste .
Grande ministro non è da tutti salutare gli noi uomini in divisa con una pacca sulla spalla
Non è come Bersani che a Natale con i ragazzi della Guardia di Finanza che facevano la guardia davanti alla sua villa a Bettola con -16 gradi non gli ha offerto nemmeno un tè caldo! Ma i compagni non sono fascisti sono democratici!
Grande ministro!!👏👏👏
Bisogna ringraziare il Ministro Crosetto che ha avuto questa sensibilità, prima di lui ci avrebbe potuto pensare il personale della Farmacia visto che era la quinta volta che la Sig.ra entrava in Farmacia a cercare suo figlio! Ciò che ha fatto il Ministro dovrebbe essere un esempio per tutti!
bah che non è vero
Complimenti al nostro grande Ministro, che minimamente non ha pensato di rivolgersi al questore per bla,bla,bla. Essendo di destra si comporta da galantuomo, come tutti quelli di destra. Mentre invece a me un generale dei cc. (essendo stato pure io cc) mi diede due giorni di punizione, (anni 80) perchè un onorevole kompagno si era lamentato sul mio comportamento super legale, ma a suo dire non giusto e il generale per farlo contento…
Solo un komunista poteva fare dei commenti al vetriolo. Bravissimo il Ministro Crosetto.
Il sig Ministro Crosetto è stato un grande
Chi non aiuta una persona che girovaga senza sapere dov’è bisogna dare una mano a chi si trova in difficoltà su strade
Perché la testa non funziona più
Evidentemente gli esponenti della sinistra e i loro fidi sostenitori non sono i soli a brillare per umanità. In compenso, mantengono saldamente il primato in materia di astio e di falsità, anche in una circostanza come questa, in cui un avversario politico meriterebbe soltanto parole di elogio.
Un plauso al Sig.Crosetto che non ho avuto il piacere di conoscere….ma per l’agente di polizia ..ci sta a non riconoscere il ministro…bene per i doc. Perché si fa così….galante il ministro con una pacca ..amichevole
Dr. Corsetto, lei ha la mia stima e, anche se già lo saprà, Le ricordo che “Chi ha molti amici non ha amici”. Continui così e non si curi del decerebratismo che l’attacca!
Bravo il ministro per la gestione dell’intera vicenda.Del resto ho sempre immaginato che fosse una brava e nobile persona.
Poi dicono che fanno le barzellette sui carabinieri….
Una pacca sulla spalla? Ma si vist quant’je’ Crosett…!!? A parte gli scherzi, bravo ministro.
Forte il Ministro!!!!!!!!
Alla domanda “lei chi è?” Si risponde con nome e cognome, non con la carica … e, cmq, non sappia la dx quel che fa la sx … Si ricordi ministro!
Crosetto ha fatto una bella cosa e la conclusione è simpatica. Meno bella e poco intelligente la risposta a quello che avete definito “odiatore rosso”. Quello era solo un hater come quelli che si trovano sia a destra che a sinistra perché la madre degli imbecilli è perennemente incinta.
La Polizia di Stato dipende dal Ministero degli Interni . Crosetto e’ il Ministro della Difesa.
Sembra una barzelletta . FORSE …..nessuno dei due ha mai portato “le stellette” ??? AMEN
Grande Ministro, chapeau!
Il migliore Ministro che abbia mai avuto l’Italia.
Per qualcuno di sinistra,sembra una barzelletta, per loro è normale, visto che ne hanno raccontate tante in tutti questi anni
Corsetto una persona intelligente bravo peccato che è in FDI
Dovere civico!
Caro ministro crosetto l’agente non è tenuto a sapere chi sei. La prossima volta dai il documento come ogni cittadino ed evita discussioni. Totò avrebbe detto lei non sa chi sono io.
Ruolo diverso, ma pur sempre un collega