Il Pd “scomunica” Cottarelli che ha “osato” dare ragione a Valditara sugli stipendi dei professori
All’economista e senatore dem è capitato anche giorni fa di esprimere via social perplessità sulla segretaria Elly Schlein, ed anche in quel caso la sua posizione non è stata apprezzata. Forse ora bisogna chiedere il permesso prima di esprimersi. Ora, dire che Valditara ha ragione gli costa una dura reprimenda in due fasi. Prima dai grillini:
Cottarelli dà ragione a Valditara e il Pd lo lincia
Il Pd si “inginocchia” alla nota del M5S
Malpezzi “scomunica” Cottarelli
«Spiace che i Cinquestelle chiedano al Pd chiarimenti su questioni su cui il Pd è sempre stato chiaro: la proposta avanzata dal ministro Valditara sugli stipendi differenziati per gli insegnanti per noi era ed è inaccettabile». Una scomunioca in grande stile vergata dalla presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi. “Personalmente ho grande rispetto del senatore Cottarelli che è personalità indipendente iscritta al nostro gruppo. Ma quella che esprime (e che ha sempre espresso nel corso degli anni e che quindi non è una novità) non è la posizione del Pd”.
Arriva anche il soccorso rosso con Elisabetta Piccolotti, lady Fratoianni. Che dice di Cottarelli: “Per fortuna è isolato, perché non solo noi dell’Alleanza Verdi Sinistra, ma anche 5S e Pd, nel cui gruppo al Senato siede da indipendente, non sono d’accordo».