Luca Bizzarri rivela che la Schlein è intoccabile: “La stessa battuta sulla Santanché la potevo fare, su lei no”
Il comico Luca Bizzarri ha rivelato al “Corriere della sera” che il “politicamente corretto” la condiziona. Ma solo se si tratta di mettere alla berlina personaggi di sinistra. In particolare la nuova leader del Pd, Elly Schlein.
Lo ammette candidamente, dietro esplicita domanda di Renato Franco. «È brutto che non si possano fare più le battute grevi”, dice il comico ligure che non ha paura di ironizzare sulla cattura di Matteo Messina Denaro. Ma evidentemente la Schelin gli fa ancora più paura del boss di Cosa nostra.
La stessa battuta la potevo fare sulla Santanché sulla Schlein no
«A diMartedì – racconta Luca Bizzarri a proposito della trasmissione che va in onda su La7, condotta da Giovanni Floris – ne avevo una sulla Schlein che mi faceva tanto ridere, solo che era greve. Ho pensato: ma perché mi devo far rompere le scatole per una battuta? L’ho tolta, anche se con una certa disperazione. Un vero peccato… Senza dimenticare l’ipocrisia enorme che ci circonda: se la stessa battuta l’avessi fatta sulla Santanché nessuno avrebbe detto nulla».
L’autocensura dei comici (quando si tratta dei politici di sinistra) è cosa risaputa. E Luca Bizzarri non fa eccezione. Può insultare noi del Secolo, come ha già fatto, ma guai a urtare la suscettibilità dei “compagni”. Notoriamente tutto tranne che tolleranti.
A questo punto Floris, per evitare di passare per un censore, dovrebbe far dire la battuta “greve” nella prossima puntata. Nel nome della libertà di espressione e al diritto di satira, tanto cari anche alla Schlein.
Bizzarri: “A Renzi posso dire di tutto” (alla Schlein no)
Bizzarri, che ha rilasciato l’intervista al Corriere per promuovere la sua presenza alla nuova stagione del programma comico Lol (su Amazon Prime), ha parlato ovviamente anche delle sua battaglie su Twitter. “Con Calenda dialogavate spesso, lui le aveva anche affidato il suo profilo per un giorno. Poi cosa è successo?”, chiede il giornalista del Corriere della Sera. «Si è dimostrato il politico più incazzoso – rivela Bizzarri – Ora non mi segue più. Non è più mio amico, si è comportato come fanno i 16enni. Però ho ancora la password del suo profilo, potrei entrare e ri-seguirmi, ma non lo faccio». Per il comico ligure, il politico più furbo è invece Matteo Salvini. «Si è limitato a qualche attacco di sguincio, ma ha capito che non gli conviene, difficilmente risponde». A sorpresa, arriva anche il riconoscimento per il politico più sportivo. «Renzi, gli puoi dire di tutto».
Alla Schlein, invece, Bizzarri non può dire “di tutto”. E meno male che è la leader dei “democratici”.
I comici hanno ragione a non toccare la signora Schlein: infatti, è un essere indefinibile o meglio impalpabile, come le nuvole della commedia di Aristofane… Che cosa si può dire del nulla?
Se tutti ne parlano vorrà pur dire che questa Schlein comincia quanto meno ad esser temuta. Buon segno.
Semplicemente ridicolo questo pseudo comico. Una persona che sia essa comico famoso ( ?) o operaio anonimo che non ha il coraggio delle proprie azioni, è solo patetico.
Un nome tedesco dopo la pandemia è tutto un programma
E meno male che siamo in democrazia. Se fossimo comunisti? Cosa succederebbe? Evviva la libertà di parola che non esiste più. Ribellatevi. Dite sempre la verità..
Quello che ha fatto la sinistra a partire da Prodi è solo vergognoso, hanno svenduto tutte le eccellenze italiane e ci hanno portato sull’orlo del default. Ora cercano di farci digerire una pazza comunista che se ne frega del popolo, e priva di idee non sa gestire neanche le sue mutande.
Non conosco politicamente la Shlein, ma viene attaccata così pesantemente da tutti, che inizio a pensare che sia brava.
Che questo sia un comico qualche dubbio me lo pongo, appena entrano in scena il primo impulso e’ quello di cambiare canaleper il semplice motivo che la loro comicita’ è ridicola non fa ridere i polli.come fa Floris a caricarli sulle spalle.
Stai tranquillo.ne avrai da dire..e se non sono greve..pazienza.studia altre idee
Non hai il coraggio di chi te lo ha vietato
O come credo sei in difficoltà
Simonetta
… scherza coi fanti e lascia stare i santi !!
Quando dico che la sinistra e` la peggiore condanna della democrazia, non dico cose esagerate..questo partito e` come una ” setta segreta ” che si nasconde dietro quella che nostra definiscono ” liberta’! Ma di cosa state parlando? Gli Italiani vi hanno annusato bene..e vi hanno giudicato per quello che veramente
siete” simboli e chiacchere! dalla politica becera..troppi galli nel vostro pollaio! Non avete ancora capito che state sbagliando tutto..e la vostra nuova Segretaria” ( ma poi dico io..ma con tante persone Italiane ..dovevate votare una straniera? Boh! ” non riuscirà a risollevarsi.. lanzi affondare sempre di piu’!
Bizzarri un paraculo,non fa rudere,però la pagnotta deve portarsela a casa. Povera italia nel braccio di morte tra woke e lgbtq.
Bizzarri ha paura della Schlein??..
Smettiamola con questa retorica della sinistra .radical scick..
Se non dice nulla sarà perché non ha trovato.nulla di sensato su cui fare satira
Non penso Elly s..la denunci o le tolga il saluto
Caro Luca bizzarri, ora ho la possibilità di dirtelosei incapace come attore, come comico e come persona, infatti rappresenti in maniera perfetta la sinistra di oggi.
Ma se Sclhein è stata messa in ridicolo per il.suo aspetto per le sue origini per i capelli,le giacche ,la voce,perfino la scuola che ha frequentato,pe non parlare del orientamento sessudle…Luca avrebbe paura o timore a parlare? ma x favore non siate ipocriti
È solo un problema tua, Fiorello sul Rai 2 lo sta facendo nera nera, per tante puntate, sei tu che hai problemi 🤷🏼
Purtroppo esistono uomini, mezzi uomini e tipi “bizzarri”.
Bravo Gigi
Condivido Tutto !!!perfetto!!
È da parecchi anni a questa parte, si può dire dalla nascita del PD, che il termine “democratici” si è svuotato del suo originario significato per assumerne un altro meramente tecnico, mutuato dal gergo del mondo politico statunitense. Così come di democratico nell’accezione genuina dell’aggettivo non hanno proprio nulla il suscettibile sussiego della signora Schlein e l’ideologia woke da lei propugnata con inappropriate, deliranti e alquanto comiche espressioni – un esempio per tutte: “giustizia climatica”… Certo, il rispetto dell’idioma italiano è da nazionalisti.
Che bella persona radical Shit
Crozza non si fa problemi attacca tutti
Strano e bizzarro che Bizzarri, si sveglia adesso, fino a ieri dormiva o gli ha fatto comodo??
Che i kompagni non si toccano si è inventato l’acqua calda!!
Questo dimostra di che pesta sono i”sinistri”….orrendi e fascisti
Più uno/a in politica è scemo/a più è “toccabile”.
La vigliaccheria del politicamente corretto è semplicemente stomachevole.
Mafiosi, terroristi e ipocriti, brutta gente, pericolosamente corretti
Io trovo grevi molte delle vs battute…..non solo sulla Schlein…..e il vs intervento lungo….difficile da seguire x la velocità del parlato…e infine anche noioso…. Ma siete anche pagati?? Senza offesa chiaro… e’ solo il mio parere tranquilli…
Buonasera, come sempre il comportamento degli associati al centrosinistra,sempre per la democrazia a comodità loro.
Le sue parole sono per me una conferma al mio pensiero. Finalmente qualcuno che dice il vero. Complimenti mi farebbe piacere sapere dove lei scrive per seguirla…
Si puo’fare satira ma senza sbeffeggiare con mime ridicole una giovane donna
E molto disgustoso guardare.
È evidente, che i sinistrosi, sono allergici alle critiche.
Riguardo su ciò che avrebbe voluto dire, ignoro cosa, ma sono sicuro che gli argomenti non manchino.
Io ricordo comunque che Corrado Guzzanti pur essendo di sinistra non salvavs nessuno, ne a destra ne a sinistra. Berlusconi e D’ Alema erano presi in giro in egual modo. Altri tempi
Bizzarri è una sotto-specie di comico che non mi diverte per niente (faccio fatica a capire chi abbia il coraggio di farlo lavorare), ma in questo caso è stato perspicace: le donne sinistre (specialmente gay) sono molto permalose e non si toccano! Vedi un po’ dove sta il fascismo…