CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Atroce delitto in Francia: una bimba di 5 anni trovata morta in un sacco della spazzatura. Fermato un sedicenne

Atroce delitto in Francia: una bimba di 5 anni trovata morta in un sacco della spazzatura. Fermato un sedicenne

Cronaca - di Redazione - 26 Aprile 2023 - AGGIORNATO 26 Aprile 2023 alle 20:32

La Francia è sotto choc per una notizia che coinvolge una bambina di 5 anni. La piccola è stata ritrovata morta all’interno di un sacco della spazzatura in un appartamento di Rambervillers, nel dipartimento francese dei Vosgi.

Un sospetto è stato fermato: si tratta di un ragazzo sedicenne che già in passato era stato denunciato per abusi sui minori. Lo riferiscono fonti giudiziarie citate dalla stampa francese. I genitori, una famiglia di origini rumene residente sul posto, aveva segnalato la scomparsa della bimba a inizio pomeriggio, ha precisato il sindaco del piccolo comune di 5.000 abitanti, Jean-Pierre Michel. «La figlia è stata ritrovata nell’appartamento, senza vita», ha precisato il primo cittadino alla France Presse, un ritrovamento dovuto all’intervento in un primo tempo della polizia municipale.

«Sono loro – ha riferito il sindaco – che hanno ritrovato il corpo e poi sono arrivati i soccorsi. Hanno tentato di fare dei messaggi cardiaci, ma non c’è stato nulla da fare, purtroppo era troppo tardi». Secondo il quotidiano locale Le Républicain Lorrain, il corpo della vittima è stato rinvenuto in un sacco della spazzatura, nell’appartamento situato ad un centinaio di metri dal domicilio del ragazzo presunto assalitore. Secondo il sindaco, il giovane fermato «di 15 o 16 anni», era già «noto alla polizia municipale e certamente alla gendarmeria per fatti legati ad abusi sessuali» su minori. Secondo Le Républicain Lorrain, è stato fermato all’interno dello stesso appartamento in cui è stato ritrovato il cadavere della bimba. In passato avrebbe coinvolto bambini piccoli in “gesti sessuali inappropriati”, secondo quanto detto dal sindaco della cittadina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 26 Aprile 2023