Berlusconi ricoverato di nuovo al San Raffaele: è in terapia intensiva. Giorgia Meloni: “Forza Silvio”

5 Apr 2023 14:12 - di Redazione
BERLUSCONI_DOPO_LE_SUE_ULTIME_DIMISSIONI_DAL_SAN_RAFFAELE

Silvio Berlusconi è stato ricoverato di nuovo al San Raffaele ma, stavolta, in terapia intensiva perché, secondo quanto apprende l’Adnkronos, “si è ripresentata un’infezione con affaticamento respiratorio, in trattamento con terapia antibiotica“. La situazione dell’ex-premier viene definita “sotto controllo”.

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi “è ricoverato in terapia intensiva perché non era stato risolto un problema che riguardava un’infezione, però parla. E’ tutto quello che so –  riferisce il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, uscendo dalla ministeriale Esteri della Nato a Bruxelles. – Siamo stati al chiuso e non ho avuto il telefono fino a un secondo fa”.

Il leader azzurro era già stato ricoverato nella struttura milanese lunedì 27 marzo, per controlli medici, per poi rientrare ad Arcore giovedì 30 marzo, dopo le dimissioni avvenute intorno alle 14.

Accompagnato dalla compagna, la parlamentare di Forza Italia, Marta Fascina, lasciando il San Raffaele, Berlusconi, aveva rivolto un cenno di saluto dal sedile posteriore dell’auto blu ai giornalisti e curiosi che lo attendevano dall’ingresso di via Olgettina 60.

Il ritorno ad Arcore aveva fatto tirare un sospiro di sollievo a Forza Italia, preoccupata dallo stato di salute del  leader 86enne, che ha cambiato buona parte della storia della politica italiana, proprio in un momento delicato per la formazione azzurra, con le nuove nomine che di fatto hanno cambiato la sua geografia politica interna, con la ‘rivincita’ dei governisti di Antonio Tajani, numero due del partito, sui filoronzulliani e l’ascesa dei parlamentari vicini alla Fascina.

Giorgia Meloni, su Twitter , fa “un augurio sincero e affettuoso di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano. Forza Silvio”.

A nome del Senato e mio personale formulo sinceri e affettuosi auguri di pronta guarigione al senatore e amico Silvio Berlusconi. Ti aspettiamo in Aula”, ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

A nome di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia al Senato rivolgo al presidente Berlusconi un sentito augurio di pronta guarigione – dice il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan. – Lo attendiamo qui a palazzo Madama per continuare insieme l’importante stagione di governo che gli italiani con il loro voto hanno voluto affidare alla nostra coalizione””.

“Siamo vicini al presidente Silvio Berlusconi e gli auguriamo di rimettersi presto per continuare a dare il suo contributo di passione e di idee alla politica ed alle istituzioni – dice il capo politico di Noi Moderati, Maurizio Lupi. – Forza Cav, siamo con te”.

Auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele – scrive, su Twitter, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. – Speriamo di rivederlo al più presto al lavoro per il nostro Paese”.

Un messaggio di ‘simpatia e appoggio” per il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi arriva dall’ex-ministro Corrado Passera. Interpellato a margine dell’evento dedicato ai primi 10 anni del private debt italiano, in corso a Milano, il fondatore e ad di Illimity dice: “Spero di sapere presto che si tratta di un normale controllo e non di altro”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • renato 5 Aprile 2023

    Auguri Presidente si rimetta presto persona affidabile e concreta. Che Dio vegli sempre su di Lui.