CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

fiorello

Fiorello difende Berrettini: «Non rompetegli le balle». E ai romani: «Toelettiamo i cinghiali»

Cronaca - di Liliana Giobbi - 17 Aprile 2023 - AGGIORNATO 17 Aprile 2023 alle 15:58

«Facciamo un grande in bocca a lupo a Matteo Berrettini che si è infortunato. E chiediamo agli haters di non rompere le balle ancora con la storia del fidanzamento con Melissa Satta che è un’offesa per tutti, e un’offesa all’intelligenza». Così Fiorello su Viva Rai2!, in una puntata ricca di notizie sportive, prende le difese del tennista romano attaccato in questi giorni dai leoni da testiera per la sua vita sentimentale. «Tu dimmi se uno perde perché ha la fidanzata! Allora quelle prima? Berrettini è stato sempre fidanzato… se uno come Casciari non ha la fidanzata lo capisci perché – ironizza lo showman scherzando con il suo compagno di viaggio Mauro Casciari, al suo fianco in puntata- ma Berrettini… è uno che piace! Finiamola con questa cosa!».

Fiorello: complimenti a Jannik Sinner

Arrivano poi i complimenti per Jannik Sinner, sconfitto nella semifinale di Montecarlo e per la terza volta consecutiva ad un passo dalla finale di un Master 1000: «Complimenti a Sinner che è arrivato in semifinale e ha giocato veramente bene! È stato battuto dal giovane Rune che sportivamente ha lasciato un po’ a desiderare, ma Jannik avrà tante altre occasioni». Ancora sport in puntata con la bella notizia delle due medaglie ad Alice e Asia D’Amato agli Europei di ginnastica artistica 2023, «Facciamo tanti applausi anche ad Alice e Asia “Kessler”, le gemelle d’Italia! – scherza Fiorello – Se vince una, vince l’altra! Hanno vinto l’oro alle parallele e l’argento al volteggio. Pensate averle come figlie, una volteggia, l’altra salta».

«Romani, diamoci una regolata, toelettiamo i cinghiali»

«Roma è pronta alla grande sfida e vuole vincere. Siamo con voi Roma». Fiorello dà anche il suo sostegno alla candidatura di Roma per Expo 2030 nel giorno dell’arrivo nella capitale degli ispettori del Bie per valutare se la città eterna ha le carte in regola per ospitare l’Esposizione universale. Dal suo Viva Rai2 lo showman ha messo in guardia i romani ad evitare figuracce. «Gli ispettori sono un po’ come quelli che danno le stelle Michelin ai ristoranti. Entrano ma tu non sai che sono quelli delle stelle Michelin».

Fiorello e la battuta sui cinghiali

E se nei ristoranti il segnale può essere quello di far cadere a terra una forchetta per vedere il tempo impiegato a raccoglierla, in questi giorni «occhio, se vedete gente in giro per Roma che butta delle cose a terra, amici e romani raccoglietele subito perché vuol dire che sono quelli di Expo». «Romani, mi raccomando- chiude scherzando Fiorello- da oggi diamoci una regolata», andiamo in giro tranquilli e ‘«toelettiamo i cinghiali, facciamoli carini, ormai sono della famiglia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Liliana Giobbi - 17 Aprile 2023