
Irrompe in un asilo con un’ascia e ammazza quattro bambini: folle raptus di un uomo in Brasile (video)
Quattro bambini sono stati uccisi e altri quattro sono stati feriti da un uomo entrato con un’ascia in un asilo di Blumenau, nel sud del Brasile. Lo riferiscono i media brasiliani, mentre la polizia ha spiegato che l’aggressore, un uomo di 25 anni, è entrato nell’asilo scavalcando un muro.
L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino nell’asilo nido privato Cantinho Bom Pastor. L’uomo di 25 anni si sarebbe introdotto nella struttura con un’accetta e aggredito i bambini, per poi consegnarsi alle autorità, ha riferito il capo della polizia di Santa Catarina, Ulisses Gabriel. La polizia militare sta verificando se ci siano altre persone coinvolte. I bambini feriti sono ricoverati all’ospedale Santo Antonio, che ha confermato di aver ricevuto pazienti ”da zero a due anni”. I bambini uccisi avrebbero fra i 4 e i 7 anni. Nel corso della mattinata l’autore della strage si era fermato con una motocicletta all’ingresso della struttura, per poi fare irruzione brandendo un’ascia.
Strage nell’asilo del Brasile, tre giorni di lutto a Santa Catarina
Il governo di Santa Catarina ha decretato tre giorni di lutto. La vicegovernatrice, Marilia Boehm, ha poi affermato che le lezioni sono state sospese in tutte le scuole dello Stato. “Non c’è dolore più grande di quello di una famiglia che perde i suoi figli e nipoti indifesi, il mio cordoglio per questa mostruosità”, ha commentato il presidente Luiz Inacio Lula da Silva. “Per qualsiasi essere umano che abbia un sentimento cristiano, una tragedia come questa è inaccettabile, è un atto di odio e di vigliaccheria”, ha aggiunto il capo dello Stato.
L’attacco all’asilo arriva meno di dieci giorni dopo che una scuola di San Paolo era stata presa di mira da un adolescente che aveva accoltellato a morte un insegnante e ferito altri tre, oltre a uno studente. Dal 2011, più di dieci scuole sono state attaccate in Brasile.