Laura Pausini: “La Romagna è in fiore anche nel fango. Alla mia terra i cachet dei concerti di Venezia”
Laura Pausini donerà il cachet dei suoi 3 concerti speciali a Venezia alla sua terra duramente colpita dal maltempo. La cantante romagnola lo ha spiegato ai fan in un post sui suoi profili social.
“Il mio unico pensiero è per la mia terra e per la mia gente”
“Come sapete al momento il mio unico pensiero è per la mia terra e tutte le persone che la abitano. Da qualche giorno sto aggiornando le mie storie ig con tutte le info di raccolta utili, alle quali anche io ho aderito e che sono certa essere serie. Ho deciso di devolvere il mio cachet dei tre concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia. Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente”.
Laura Pausini: “Mamma e babbo l’esempio di una vita”
“La ‘Romagna è in fiore’ anche in mezzo al fango: chi è sul posto – dice l’artista – lo sa bene, perché sta facendo tanta fatica a rialzarsi ma non molla mai. Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare. Inoltre ho ricevuto la conferma dal Comune di Solarolo e dalla produzione del tour, che per motivi di agibilità e di sicurezza, la festa del Fanclub ‘Launatici’ sarà rimandata. Per gli stessi motivi anche l’apertura del mio museo sarà posticipata e appena sarà possibile vi daremo le nuove date. Sono con voi, con il cuore a forma di Romagna”, conclude.
Nei giorni scorsi la cantante romagnola ha pubblicato sui suoi canali social una foto dei genitori armati di stivali, giacconi e scope che spalano il fango in Emilia Romagna. La scena, immortalata a Solarolo, li ritrae intenti a pulire l’ingresso della sede del fanclub della cantante. E l’artista scrive: “Mamma e Babbo. L’esempio di una vita”.
Laura Pausini e il precedente di Amiche per l’Abruzzo
Laura Pausini non è nuova a queste iniziative di beneficenza: il 21 giugno 2009 allo stadio Meazza di Milano, metteva in scena “Amiche per l’Abruzzo” con Elisa, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia e Giorgia. Un concerto di solidarietà per la popolazione sconvolta dal terremoto del 6 aprile all’Aquila, che fece oltre 300 vittime. In totale, le artiste coinvolte sotto varie forme furono ben 102, di cui 43 presenziarono quel giorno.