Meloni tra gli alluvionati (video): “Mi hanno detto: ci rimetteremo in piedi. E mi sono commossa”

22 Mag 2023 8:05 - di Lucio Meo
“Oggi sono stata in Emilia-Romagna per vedere di persona la difficile situazione in cui si trova questa terra. E mi sono commossa…”. Il video che nella tarda serata di ieri Giorgia Meloni ha postato sul proprio profilo Fb riassume una giornata, quella di ieri, difficile e significativa per il premier, rientrato dal Giappone per visitare le zone alluvionate e rassicurare le popolazioni colpite dalla tragedia del maltempo. “Il compito del Governo e dello Stato, oltre all’incredibile lavoro della Protezione Civile, delle Forze dell’Ordine, delle Forze Armate, dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera, è garantire risposte immediate. Le prime risorse saranno per l’emergenza e per tutti i provvedimenti necessari ad esentare le aziende e i cittadini dal pagamento delle imposte. Bisognerà poi lavorare sugli indennizzi e sulla ricostruzione: per questo saranno prima necessarie una stima completa e una semplificazione per quanto riguarda le procedure. Siamo pronti a fare la nostra parte”, ha detto la Meloni incontrando i cittadini.

Emilia alluvionata, Meloni garantisce: oggi un Cdm con i fondi per il sostegno

“ll lavoro nostro è garantire risposte immediate. C’è un Consiglio di ministri già convocato  (oggi alle 11 ndr) per ottimizzare i provvedimenti”. l lavoro nostro è garantire risposte immediate. C’è un Consiglio di ministri convocato per martedì, c’è tutta la giornata di lunedì per ottimizzare i provvedimenti”, è stata la rassicurazione di Giorgia Meloni.
A ringraziarla per la visita, invitandola ad entrare nelle poche case risparmiate dall’acqua, anche tanti immigrati che vivono e lavorano in zona e che oggi sono un unicum con la comunità che lotta per rialzarsi. A Faenza, poi, è stata raggiunta dal governatore dell’Emila Romagna, Stefano Bonaccini con il quale ha proseguito il giro in auto nelle zone più colpite, abbracciando e lasciandosi fotografare con i ragazzi andati a spalare.

IL VIDEO DEL PREMIER TRA LA GENTE

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *