Mido – Milano

1 Mag 2023 0:01 - di Redazione

Mido
Via Pietro Custodi, 4 – 20136 Milano
Tel. 02/8375249
Sito Internet:

Tipologia: araba
Prezzi: piatto unico 16/19€, menù degustazione 23/27€
Chiusura: Domenica; Venerdì a cena

OFFERTA
Aperto da più di 30 anni, Mido, con il tempo, è diventato uno dei punti di riferimento più conosciuti a Milano per gustare una buona cucina araba. Il menù è composto da vari percorsi degustazione che permettono di provare più preparazioni e farsi, così, un’idea precisa su questo tipo di cucina, oppure c’è la possibilità di scegliere tra alcuni piatti unici che contengono assaggi di diverse pietanze. Con il pane tipico arabo viene servito il classico hummus di ceci e sesamo, la babaganoush, una crema di melanzana speziata e una crema di formaggio piccante con un piattino di verdure. Si continua con un piatto misto che comprende due falafel, due polpette di carne e due polpette di patate e formaggio, il tutto accompagnato dal famoso riso dello sceicco. I falafel e le polpettine di carne erano ottime, mentre quelle di patate e formaggio, essendo più morbide, sono risultate più unte. Per quanto riguarda il cereale, invece, si tratta di un riso allo zafferano arricchito da pistacchi, pinoli, mandorle, nocciole e uvetta, dal sapore unico e delicato. Tra i vari dolci a base di miele e frutta secca abbiamo scelto l’ottima baklava per concludere la nostra cena. Il consiglio che vi diamo è quello di accompagnare il pasto con uno dei loro tè che vengono preparati ogni giorno e che possono essere consumati sia caldi che freddi: quello alla menta senza zucchero da noi scelto si è rivelato un perfetto compagno di viaggio.

AMBIENTE
Lo spazio interno è composto da due piccole sale, di cui una affaccia sulla cucina e l’altra, più raccolta, di lato. Lo stile è ovviamente arabeggiante ma senza eccessi sfarzosi e pacchiani, dando vita a un contesto rilassato, perfetto per passare una serata in compagnia. Unica nota negativa è la luce veramente troppo soffusa e la vicinanza dei tavoli che, a volte, risulta eccessiva.

SERVIZIO
Amichevole. Il titolare è molto di compagnia, tant’è che durante il pasto è pronto ad accertarsi che tutto vada bene e a consigliare il cliente sulla scelta dei piatti in base alle proprie esigenze.

Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2022 – www.lapecoranera.net

Scarica l’app GRATUITA Buon APPetito e troverai oltre 1.000 recensioni indipendenti sui locali di Roma, Milano e Torino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *