CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Ravenna, miracoloso salvataggio con l’elicottero di una donna incinta bloccata nel fango (video)

Ravenna, miracoloso salvataggio con l’elicottero di una donna incinta bloccata nel fango (video)

Cronaca - di Leo Malaspina - 18 Maggio 2023 - AGGIORNATO 18 Maggio 2023 alle 13:28

Allerta rossa per maltempo anche oggi in Emilia Romagna, travolta dalle alluvioni che hanno causato 9 morti e migliaia di sfollati ed evacuati. Le scuole rimarranno chiuse nella maggior parte delle città della regione mentre sono attese ulteriori precipitazioni intermittenti. Sono stati 23 i fiumi esondati e oltre 400 le strade interrotte. I comuni colpiti dall’alluvione sono 41, soprattutto dalle province di Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna.

Maltempo, situazione drammatica e salvataggi miracolosi

La situazione è ”critica malgrado la tregua meteo. Ci sono allagamenti dovuti agli straripamenti dei canali emiliano-romagnoli e di alcuni scoli cittadini. Martedì notte è stato drammatico con i nostri tre fiumi che hanno raggiunto, in contemporanea, il livello massimo di piena della loro storia. La furia enorme ha travolto tutto e tutti: alcuni nostri quartieri sono sommersi da metri d’acqua”, dice oggi in un’intervista al Corriere della Sera il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini.

Ieri una donna incinta di Ravenna è stata tratta in salvo grazie all’elicottero Nemo 12 della Guardia Costiera, come si può vedere dal video in basso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Leo Malaspina - 18 Maggio 2023