Immigrato tenta di uscire dal supermercato senza pagare e aggredisce il vigilante
Un immigrato tenta di uscire senza pagare la merce dal supermercato Rossetto a Cremona. Capisce di essere stato scoperto, aggredisce e spinge un addetto alla vigilanza. I carabinieri arrestato un cittadino straniero di 45 anni, pregiudicato. L’udienza direttissima si è conclusa con la sottoposizione all’obbligo di firma dell’uomo.
L’immigrato scoperto al supermercato dal vigilante
Una guardia giurata del supermercato vede lo straniero mentre tenta di uscire dall’area di ingresso del negozio. Vuole allontanarsi con della merce rubata che ha in una borsa. Poi torna indietro, proprio perché si accorge che l’addetto alla vigilanza lo guarda e spetta che si distragga. A quel punto, esce attraverso lo stesso percorso, senza passare per le casse. Ma la guardia lo vede e lo raggiunge nell’area esterna bloccandolo. Gli chiede lo scontrino fiscale per la merce che ha dentro una grossa busta di stoffa.
Le spinte nel tentativo di fuggire
Smascherato, comincia ad avere un atteggiamento aggressivo verso la guardia che gli impedisce di andare via. A quel punto, sentendosi in trappola, comincia a spingerlo per allontanarlo e guadagnare la fuga. Allora, arriva sul posto un’altra guardia e in due lo bloccano. Nel frattempo viene richiesto l’intervento dei carabinieri, che arrivano e prendono in consegna il 45enne.
Nella borsa gli alcolici rubati al supermercato
Dentro la borsa dell’immigrato, i militari trovano alcuni prodotti presi al supermercato, in particolare alcolici. A seguito della denuncia, tutta la merce che ha nella borsa viene recuperata e restituita al responsabile dell’esercizio commerciale. L’uomo è dichiarato in arresto per il reato di tentata rapina impropria, cioè quella in cui – dopo aver sottratto qualcosa – si usa violenza o minaccia. Lo trattengono presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona.