Obama come Schlein: insostenibile più attenzione ai cinque del Titan che ai 700 annegati in Grecia

23 Giu 2023 20:25 - di Redazione
Obama

Troppa attenzione per i cinque morti del Titan. Lo ha detto Elly Schlein, che ha paragonato i cinque passeggeri del sommergibile imploso ai migranti morti in mare. Lo ha ripetuto anche Barack Obama, in linea con questa macabra contabilità delle vittime che dovrebbe orientare a suo avviso l’attenzione dell’opinione pubblica.

E’ “insostenibile” che la spedizione finita in tragedia dei cinque del Titan abbia avuto più attenzione del naufragio al largo delle coste della Grecia. Un naufragio in cui hanno perso la vita circa 700 persone. Barack Obama ha espresso questo pensiero parlando alla Stavros Niarchos Foundation di Atene, dove ha denunciato l’enorme differenza di attenzione riservata a queste due tragedie.

“Qui, proprio di fronte alle coste della Grecia, abbiamo avuto 700 persone, migranti, la notizia è stata seguita, ma non ha dominato nello stesso modo”, ha detto l’ex presidente americano nel discorso pronunciato ieri quando ancora non era stato confermato che i cinque passeggeri del sommergibile erano morti.”Pensate a quello che sta succedendo questa settimana, c’è una possibile tragedia per il sottomarino che sta avendo una copertura minuto per minuto in tutto il mondo, è comprensibile perché tutti preghiamo che siano salvati”, ha aggiunto.

“Ma il fatto che abbia molta più attenzione di 700 persone affogate, questa è una situazione insostenibile”, ha detto ancora Obama. E riguardo ai migranti ha aggiunto: “Penso alle circostanze che hanno spinto queste persone disperate a venire qui, e non possono essere ignorate”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *