CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Zelensky: ora la debolezza della Russia è evidente, l’Ucraina protegge l’Europa

Zelensky: ora la debolezza della Russia è evidente, l’Ucraina protegge l’Europa

Cronaca - di Redazione - 24 Giugno 2023 - AGGIORNATO 24 Giugno 2023 alle 20:51

Con un lungo messaggio su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, commenta la rivolta del gruppo Wagner contro i leader militari russi cercando di trarre un vantaggio mediatico da utilizzare per compattare l’Europa ed ottenere più aiuti e armi intravedendo una possibile vittoria.

Ora c’è così tanto caos che nessuna menzogna può nasconderlo…La debolezza della Russia è evidente – scrive Zelensky. – Chi sceglie la via del male distrugge se stesso. Invia colonne di truppe per distruggere la vita di un altro Paese, ma non riesce a impedirgli più  di fuggire e di tradirlo quando la vita resiste. Terrorizza con i missili e, quando vengono abbattuti, si umilia per ricevere uno Shahed (drone iraniano, ndr)”.

“Disprezza la gente e manda centinaia di migliaia di persone in guerra, per poi barricarsi nella regione di Mosca contro coloro che ha armato – prosegue Zelensky. – La Russia ha a lungo mascherato la sua debolezza e stupidità con la propaganda. E ora c’è così tanto caos che nessuna menzogna può nasconderlo. E tutto questo è dovuto a un solo uomo, che ancora e ancora ci spaventa con il 1917, anche se non è in grado di portare a nient’altro”.

“La debolezza della Russia è evidente. Una debolezza su larga scala – sottolinea ancora il presidente ucraino. – E più a lungo la Russia manterrà le sue truppe e i suoi mercenari sul nostro territorio, più caos, dolore e problemi creerà a se stessa. Anche questo è ovvio”.

“L’Ucraina è in grado di proteggere l’Europa dalla diffusione del male e del caos russo – conclude Zelensky. – Manteniamo la nostra forza, unità e potenza. Tutti i nostri comandanti e soldati sanno cosa fare. Gloria all’Ucraina!“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 5 commenti

  1. Alberto ha detto:

    Smettete di prenderci per i “ fondelli “ non siamo tutti stupidi!?!?!?

  2. Filippo ARPAIA ha detto:

    Mi girano la balle quando sento dire da Zelensky che protegge l’Europa. Invece io lo considero come il “cavallo di Troja”, che porterà alla discordia tra gli Stati UE con l’armistizio e bisognerà sborsare miliardi per ricostruzione!

    Sono per un’Europa inclusiva di Ucraina e Russia. senza non possiamo competere con USA e Cina.

  3. vttorio martemucci ha detto:

    se l’ Occidente si serve di Mercenari per risolvere un piccolo problema : CHI E’ in evidente difficoltà Politico-Militare ?

  4. Leonardo ha detto:

    😂😂😂 coca a volontà😂😂😂 anche per i pennivendoli italiani 😂😂😂

  5. marcello ceroti ha detto:

    Al Secolo d’Italia
    Zelensky non ha difeso l’Europa ma l’assoggettata definitivamente a Biden .

di Redazione - 24 Giugno 2023