“Ci vediamo il 6 luglio, tremate”: Fabrizio Corona apre un canale su Telegram e promette sfracelli
“Ci vediamo il 6 luglio. Tremate”. La notizia serpeggiava, ora è arrivata la conferma ufficiale. Fabrizio Corona, schietto, provocatorio, linguaggio non proprio da educanda, annuncia la nascita di un suo canale premium su Telegram. Che dispenserà gossip a piene mani. Notizie “scomode” e “rivoluzionarie” per la gioia di abbonati e fedelissimi dell’ex re dei paparazzi.
Corona: ci vediamo il 6 luglio. Tremate
“La rivoluzione sta arrivando, ascoltate e preparatevi”, ha scritto ieri sera su Instagram prima di pubblicare un video. “Sono stato bannato da Instagram, da Facebook. In televisione non ci vado più perché la televisione non esiste più. Mi hanno ridato il profilo Instagram ma come tutti devo parlare il linguaggio ipocrita delle policy dettate dall’impero del politically correct. Che ci vuole tutti mezzi fro.. ed educatissimi, anche quando pensiamo. Se mi guardo bene intorno vedo che le edicole sono diventate buone per vendere bevande ghiacciate”.
Basta con l’informazione del primo coglio…
E ancora: “I giornali non esistono più. Internet ha cancellato, distrutto, devastato un’industria e così tutta l’informazione si è trasformata in un grande commento del primo coglio.. che si sveglia con 10 milioni di follower. E ci dice come mangiare, come scopare, come pensare, quello che dobbiamo fare e ciò che è giusto”. Parole nette quelle di Corona che nei giorni scorso con una storia su Instagram aveva commentato la rivoluzione dei palinsesti. “Finito il mondo D’Urso, finita finalmente l’epoca di Fazio , la Berlinguer a Mediaset, la Gentili alle Iene”.
“Libero senza censure, come sono sempre stato”
Con lui alla guida del nuovo progetto sarà diverso, giura. “Di fronte a tutto questo, ho creato un mio logo, sulla mia piattaforma Telegram. Che non se la meno troppo con le censure, dove finalmente potrò tornare ad essere quello che sono sempre stato. Libero di esprimermi come fossi a tavola con i miei amici, quelli che mi seguono da trent’anni”.
Dire la verità su tutto e su tutti
“Da giovedì 6 luglio, alle ore 14, potrete unirvi al mio canale Fabrizio Corona Premium su Telegram. Dove tornerò a fare quello che è più nelle mie corde: dire la verità, su tutto, su tutti. Raccontarvi esclusive, le storie dei personaggi”. Poi la vera caramella. “Vi sarà data anche la possibilità di cominciare a guadagnare, di fare reportage insieme a me. E di entrare a far parte di un gruppo libero, di una community, di un movimento. Siamo cani sciolti e non abbiamo bisogno dei grandi gruppi mediatici per far arrivare le nostre notizie. Dimostreremo ancora una volta che si può cambiare un sistema, inventando un nuovo orizzonte insieme”.
Farà concorrenza a Dagospia
Secondo anticipazioni e indiscrezioni, quello di Corona sarà una sorta di sito che si svilupperà da settembre e che promette di fare durissima concorrenza anche a Dagospia, come sottolinea il magazine Mowmag.com. Roberto D’Agostino rilancia: “Finalmente avremo una feroce concorrenza”. La prima bomba di Corona riguarderebbe Ilary Blasi. Che starebbe per aprire un canale OnlyFans, la piattaforma inglese più chiacchierata del pianeta.
Antoniozzi: dove sta l’infermità mentale?
Dal gossip alla politica. “Sono commosso dalla notizia del lancio di un nuovo giornale online da parte di Fabrizio Corona, che peraltro continua a mietere successo con il gossip. Tutto legittimo, ci mancherebbe”, dice il parlamentare di FdI Alfredo Antoniozzi. “Ma mi chiedo dove sia l’infermità che i suoi difensori reclamano”.