Fazio trasloca su Nove con Filippa Lagerbäck e Ornella Vanoni. E il monologo della Littizzetto
La ventunesima stagione di Che tempo che fa prenderà il via il 15 ottobre su Nove. Il format resta lo stesso. “Non cambia niente. Abbiamo deciso che sarà uguale. Siamo sempre noi, così il pubblico non sarà disorientato”, ha chiarito Fabio Fazio alla presentazione dei palinsesti di Warner Bros Discovery. “Sara ‘Che tempo che fa’ sul Nove”, che – ha sottolineato Luciana Littizzetto con ironia – “è tre alla seconda”. Il programma, giunto alla 21esima edizione, durerà 4 ore e mezza, tutte in diretta. Si inizierà con un’anteprima ’dietro le quinte’ condotta da Nino Frassica. Resteranno la parte informativa, con ospiti Michele Serra e Massimo Giannini, l’attualità politica, l’intervista, il dibattito al tavolo e il monologo di Luciana Littizzetto, definita da Fazio “il più grande talento comico di sempre”.
Molte le conferme, da Filippa Lagerbäck, che – ha ironizzato Fazio – “non dirà tre parole ma nove”, a Roberto Burioni, fino a Mara Maionchi. Novità della nuova edizione, la prima targata Warner Bros Discovery, sarà Ornella Vanoni. Nello studio, che sarà condiviso con Maurizio Crozza, – ha detto Fazio – “non sarà difficile ritrovare l’atmosfera che avevamo a ‘Che tempo che fa’, con opportune modifiche. Io credo che l’immagine sarà quella, una cosa importante, per evitare un disorientamento ulteriore”.
Torneranno probabilmente anche i pesci rossi, protagonisti dello spot che andrà in onda sul Nove, in cui Fazio e Littizzetto in versione pescatori sono intenti a trovarne di nuovi. “Gli altri avevano l’esclusiva”, spiega Fazio. “Non potevamo convincerli?”, domanda Littizzetto. “Ci ho parlato a lungo ma loro muti”, ribatte il conduttore, fiducioso per la nuova avventura. Pur non “volendo peccare di ottimismo, trovo che tutto quello che c’è stato alle spalle sia dentro e sia visibile al pubblico, che sono certo imparerà a schiacciare il canale 9, senza fare distinzioni”.